Poste italiane si ripete: regalo a molti clienti storici. Si tratta di una comunicazione che appunto offre un presente in maniera gratuita. Scopriamo di cosa si tratta
E’ fortissima in Italia la fidelizzazione verso Poste italiane. Soprattutto per quanto riguarda una certa fascia di età che, giocoforza, è decisamente più predisposta ad essere direttamente collegata a tale ente statale che è da decenni un assoluto punto di riferimento. Nasce come servizio di spedizione postale, sì, ma finisce per essere tanto altro fino a diventare quasi una vera e propria banca. Pur non essendolo propriamente, è comunque una certezza per tante persone a cui si affidano per aprire conti correnti e investire o risparmiare con ragionevolezza.
E proprio a tal proposito stanno arrivando anche in questo inizio di ottobre delle lettere ai clienti di Poste che rientrano in una determinata fascia d’età in particolare. Si tratta di una comunicazione periodica che giunge fisicamente presso gli indirizzi di ciascuno e che anche vede la conferma anche in questo periodo autunnale. Ma cos’è di preciso questo avviso? In realtà è un invito/regalo indirizzato agli over 70. Ai clienti Poste più giovani sta invece arrivando un altro avviso.
“Gentile XX, come ben sa, prendersi cura della propria salute è un’attenzione che ci dobbiamo riservare ogni giorno. Mentre molte persone effettuano regolarmente un controllo alla vista, la maggior parte degli italiani, diversamente da quanto consigliato dal Ministro della Salute, non ha mai controllato il proprio udito“, si legge nella parte iniziale della lettera. Ed è proprio questo il presente in questione: una visita all’udito gratuita.
Nella parte finale dell’avviso si legge infatti: “Non rinunciare a un controllo dell’udito, così come non si rinuncia a quello della vista, è il primo passo. Per questo la invitiamo a fare un test in occasione della Campagna Nazionale dell’Udito Amplifon. Il controllo dell’udito Amplifon è semplice e non invasivo, dura circa 30 minuti e permette di avere subito gratuitamente il risultato completo da mostrare al proprio medico di fiducia”.
E non può esserci regalo migliore della salute o la conferma che questa ci sia. E’ così presente sulla comunicazione un numero verde a cui telefonare per prenotare – appunto senza costi di alcun tipo – una visita all’udito. Bisogna provvedere tuttavia entro il 31 ottobre 2024 per potervi rientrare. In fondo alla lettera c’è un buono nominativo da ritagliare e conservare proprio per poter beneficiare di tale sorpresa.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…