%26%238220%3BModifica+unilaterale+del+contratto%E2%80%9D.+L%26%238217%3Bavviso+Postepay+e+Bancoposta+spiazza+tutti
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/11/modifica-unilaterale-del-contratto-lavviso-spiazza-i-clienti-postepay-e-bancoposta/amp/
Economia

“Modifica unilaterale del contratto”. L’avviso Postepay e Bancoposta spiazza tutti

“Proposta di modifica unilaterale del contratto”, i clienti di Poste italiane stanno ricevendo questa comunicazione a sorpresa nella propria area. Molti spiazzati. Di cosa si tratta 

“Proposta di modifica unilaterale di contratto”, cos’è l’avviso di Poste italiane

Il mercato finanziario italiano è in continua evoluzione, con con varie banche nostrane e straniere che continuano a nascere o a mettere piede nel territorio italico. Tuttavia, per quanto queste possano aumentare, Poste italiane continua ad essere un assoluto e saldo punto di riferimento per milioni e milioni di italiani che fanno riferimento anche servizi economici che tale ente statale offre non limitandosi ai soli servizi di spedizione o pagamenti.

I clienti Postepay e BancoPosta continuano ad aumentare anno dopo anno, nonostante Poste non sia una vera e propria banca o comunque non nasce con tale proposito. Ciononostante, però, sempre più persone fanno riferimento a tale marchio quando si tratta di gestione dei propri soldi, di risparmio, investimento prudente o accantonamenti di vario tipo. Il motivo? La fiducia che tale ente trasmette, la facile reperibilità e soprattutto la semplicità nella gestione del tutto.

“Modifica unilaterale del contratto”, cos’è l’avviso Poste che sta arrivando

Cos’è il messaggio di Poste italiane che parla di modifica contrattuale

Tuttavia in queste ore un messaggio ha inquietato i parecchi clienti che si sono ritrovati una comunicazione nella propria area personale via app. E a differenza delle altre volte, non si tratta di una comunicazione per sensibilizzare al difendersi dalle truffe on line su cui Poste sta puntando per tutelare e salvaguardare sempre di più la sua clientela. “Proposta di modifica unilaterale del contratto”, recita piuttosto la comunicazione.

Ma cosa riguarda questo avviso? Si legge quanto segue: “Gentile cliente, ti informiamo che, in tutti i casi in cui sua prevista una proposta modifica unilaterale del contratto, qualora tu abbia scelto di ricevere in formato elettronico relative al tuo conto corrente BancoPosta o alle carte Postepay, la relativa comunicazione è disponibile nella tua area riservata del sito poste.it, sezione Documenti nell’area Documenti e contratti”. E ancora: Potrai prendere visione del documento o salvarlo sul PC e stamparlo“.

In attesa di chiarimenti da parte di Poste, si tratterebbe di una comunicazione preventiva allo scopo di informare questa modifica burocratica-amministrativa e non effettiva. Al momento non dovrebbe cambiare o essere cambiato nulla per quanto concerne il proprio conto corrente o gestione della carta preparata. Ma lì dove in futuro dovesse esserci un cambiamento di questo tipo, la comunicazione, in caso si sia optato per gli avvisi solo in formato digitale, saranno nella suddetta sezione. Un avviso affinché ciascun cliente sappia dove cercare o approfondire, eventualmente.

Pasquale Di Napoli

Recent Posts

Posto di blocco, ora vedono anche questo documento: se non ce l’hai è stangata

Occhio ai posti di blocco: non solo patente, libretto e assicurazione. Ora chiedono anche questo…

1 ora ago

Brando Ephrikian rompe il silenzio dopo le insinuazioni sull’addio a Raffaella Scuotto: l’ex Uomini e Donne svela la verità

Brando Ephrikian, replica alle insinuazioni sulla fine della storia d'amore con Raffaella Scuotto: l'ex Uomini…

2 ore ago

I fagioli alla maruzzara si mangiano solo a Napoli: diversa da tutte le altre, la ricetta come si fa nelle trattorie

I fagioli alla maruzzara, la ricetta napoletana deliziosa che in queste serate fredde ti riscalda…

2 ore ago

Tastiera bancomat: una volta provato questo trucco non la smetterai più

Trucco tastiera bancomat: molti già lo conoscono e lo fanno ogni volta e altri ancora…

4 ore ago

Luisa Ranieri, avete mai visto le sue due figlie? La fotocopia della mamma, bellissime

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti hanno due bellissime figlie insieme che sono la fotocopia della…

5 ore ago

Raffaella e Brando si sono lasciati, perché è finita. Le parole di lei: “Dopo alcuni…”

Raffaella Scuotto questo venerdì ha annunciato la fine della storia con Brando Ephrikian e ha…

6 ore ago