Hai mai sentito parlare degli angioletti fritti alla napoletana? Dolci golosi da fare in 5 minuti per servire dopocena un’autentica sfiziosità!
La tradizione napoletana non è solo ricca di storia, usi e costumi incredibili, ma anche di ricette golose e tramandate, di generazione in generazione. Preparazioni custodite come segreti antichi, sussurrate all’orecchio da nonna a mamma e da mamma a figlio, che a sua volta un domani potrebbe diventare genitore e perseguire questi racconti affascinanti. Ragù alla napoletana, sfogliatelle, paste ripiene, e ancora pizza fritta, tortani e casatielli.
Potremmo stare ore e ore a raccontarvi la bellezza di tutti questi piatti, ma oggi vogliamo regalarvi la ricetta degli angioletti fritti alla Nutella. Di cosa parliamo? Di tocchetti di pasta morbida che, una volta fritti, vengono impanati nello zucchero e serviti con una cascata di crema alle nocciole in superficie. Vi abbiamo conquistato di già? Allora corriamo in cucina a prepararli insieme!
Questi autentici dolcetti napoletani si preparano in pochi minuti e, essendo morbidissimi all’interno, si sposano perfettamente con la panatura di zucchero croccante e l’immancabile cascata di Nutella in superficie. Li chiamano angioletti fritti perché sono proprio delicati nel sapore e nella consistenza, si adattano a diverse occasioni, ma anche per un semplice dessert del dopocena risultano una vera goduria. Perché non prepararli insieme? Ecco la ricetta originale degli angioletti fritti alla napoletana!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…