Sono davvero golose queste polpette alla siciliana, si fanno senza carne o pesce: provale perché ti rapiscono al primo assaggio!
Se esiste un cibo, anzi, il cibo per eccellenza che ci ricorderà nell’immediato la nostra nonnina intenta a cucinare, specialmente di domenica mattina, sono proprio le polpette. Poco importa se nella versione al sugo, fritta oppure fatta a frittella, a polpetta diventa tutto più buono, in particolar modo se ad averle realizzate è proprio lei con le sue manine speciali. Certo, di polpette non ne esiste una sola versione, anzi, ogni regione in particolare ha le sue specialità, ma noi oggi vogliamo insegnarvi quella alla siciliana.
Le polpette alla siciliana sono deliziose e morbide, si fanno in poco tempo e inoltre non prevedono l’uso di carne o di pesce. Diventano quindi un secondo adatto proprio a tutti, anche per chi stia seguendo un regime alimentare vegetariano. Pochi ingredienti, un singolo impasto, eccessiva bontà! Scopriamo insieme la ricetta tradizionale?
Le polpette di patate alla siciliana sono un secondo ricco e sostanzioso poiché, nonostante l’assenza di carne o di pesce, risultano comunque nutrienti. Andremo ad usare le patate a pasta bianca, perfette per questa tipologia di preparazione e con l’aggiunta di qualche altro semplice ingrediente conferiremo una nota aromatica di tutto rispetto. Noi vi insegniamo a farle proprio originali, come nonna vorrebbe, quindi soffriggendole in olio d’oliva dolcemente, ma voi potreste optare per una cottura in forno, in friggitrice ad aria o semplicemente arrostendole. Scopriamo subito l’occorrente!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…