Meghan Markle non ha ancora finito di attaccare la famiglia reale britannica: la minaccia della duchessa fa tremare i Windsor.
Negli ultimi 4 anni la faida tra i Sussex ed il resto della Royal Family britannica è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica di tutto il mondo. A rendere pubblico lo strappo sono stati Harry e Meghan, prima decidendo di fare un passo indietro dai propri doveri, poi abbandonando addirittura l’Inghilterra.
Una simile mossa non poteva che incuriosire la stampa di tutto il mondo e creare un vortice di indiscrezioni e voci di corridoio. Ben consci della cosa, i Sussex hanno atteso il momento e il palcoscenico giusto per poter svelare cosa fosse successo, o quantomeno la loro versione di quanto successo.
I momenti e le modalità con cui queste rivelazioni sono state fatte (l’intervista da Oprah, la serie su Netflix e il libro di memorie di Harry) sono note a tutti e anche le conseguenze. Appare chiaro a tutti che Meghan e Harry abbiano voluto sfruttare a loro vantaggio l’interesse mediatico per i reali e per la loro separazione dalla Corona, così come appare anche ovvio che dall’altra parte un simile comportamento non sia accettabile.
Dopo quanto accaduto Harry vorrebbe ristabilire un contatto con il padre e il fratello, ma per il momento la ferita è ancora troppo fresca e nemmeno il desiderio di Carlo di conoscere meglio i nipotini è bastato per sanarla. William, poi, non ha alcun interesse attualmente a ricucire con il fratello, dal quale si è sentito profondamente offeso e tradito.
Meghan Markle minaccia nuovamente la famiglia reale? Cos’ha detto la duchessa del Sussex
In tutto questo caos mediatico e umano è difficile comprendere dove stia la verità e dove invece si tratta esclusivamente di costruzione giornalistica. Ogni giorno escono articoli riguardanti la questione e molti di questi sono in contraddizione l’uno con l’altro. In uno degli ultimi pubblicati dal Mirror si legge ad esempio di una velata minaccia di Meghan alla famiglia reale.
L’ex attrice non ha mai fatto mistero di quanto capitatole e dell’avversione che ha sviluppato nei confronti dei familiari del marito, nonché dell’istituzione reale stessa. Si penserebbe che dopo quanto già rivelato non ci sia altro da dire, ma pare che abbia ancora in serbo qualcosa.
In un’intervista rilasciata a ‘The Royal Beat’ nell’agosto del 2022 – poco prima della scomparsa della Regina Elisabetta, Meghan ha rivelato di non aver firmato mai un accordo di non diffusione dei fatti occorsi negli anni Inghilterra e dunque di aver sempre avuto la libertà legale di parlare di quanto successo.
In quella occasione ha anche parlato di un diario che teneva quando era residente a Frogmore Cottage e che ha ritrovato in occasione del Giubileo di Platino della Regina. In quel diario ci sarebbero contenuti dettagli ancora inediti sulla sua vita in Inghilterra che potrebbero generare ulteriore clamore.
Intervistata a proposito di queste parole di Meghan, l’esperta di questioni reali Roya Nikkhah ritiene che la velata minaccia sia stata rilasciata solo per attirare nuovamente l’interesse dei media sulla questione. Questa ritiene improbabile che abbia lasciato un diario così privato quando è partita per il Canada e ancora più improbabile che nessuno lo abbia tolto di mezzo nei due anni intercorsi tra il suo trasferimento ed il ritorno per il giubileo.
Ad ulteriore conferma di questa ipotesi c’è il fatto che negli ultimi 2 anni né lei né tantomeno il marito abbiano più fatto riferimento a questo diario e al suo contenuto. C’è davvero dell’altro da sapere?