Mi+faccio+passare+la+voglia+di+dolce+in+pochi+minuti+con+questo+trucchetto%3A+lo+faccio+sempre+dopo+cena
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/16/mi-faccio-passare-la-voglia-di-dolce-in-pochi-minuti-con-questo-trucchetto-lo-faccio-sempre-dopo-cena/amp/
Cucina

Mi faccio passare la voglia di dolce in pochi minuti con questo trucchetto: lo faccio sempre dopo cena

Mele e miele, non è un gioco di parole, ma solo quello che serve per il dessert rapido del dopocena: guarda qui come ti conquisto!

Ammettiamolo, a volte dopo aver cenato, pulito tutta la cucina e finalmente messi sul divano, capita di essere pervasi da una voglia di dolcetto irrefrenabile. Magari ci dirigiamo verso l’armadietto dei dolci e trovare un pacco di biscotti aperto e triste con annessa qualche merendina per i bambini e torniamo tristi tristi verso la televisione, tenendoci per noi quella voglia matta di dessert. Ma chi lo dice che si debba per forza rinunciare a tutto questo?

Provalo e non lo abbandoni più! – giurisprudenzaunisannio.it

Noi di giurisprudenzaunisannio vogliamo proporvi un dolcetto molto goloso, da preparare in pochi minuti e che non ha assolutamente niente da invidiare alle classiche fette di torta o a qualche altro dessert goloso. Bastano un paio di mele e del miele, tutto qui! In meno di 5 minuti abbiamo risolto il problema del dolce del dopocena. Curiosi di scoprire come preparare insieme queste bontà?

Il dolce del dopocena lo faccio con le mele e in soli 5 minuti: non potrai più farne a meno

Con qualche mela rossa di stagione, un po’ di miele e una sfoglia possiamo creare nel giro di 5 minuti veri dei dolcetti prelibati, da assaporare in tutto il loro splendore. Non dovremo sporcare la cucina, anzi, si realizzano direttamente sulla leccarda rivestita di carta forno e si spediranno in cottura, così nel giro di qualche altro minuto otterremo dei dolcetti alle mele, delle sfogliette croccanti fuori e succose dentro. Intanto non dimenticatevi del nostro tiramisù in tazza da fare veloce veloce, una vera bontà!

Aggiungete un po’ di menta fresca per un sapore in più – giurisprudenzaunisannio.it

Ingredienti per 6 sfogliette

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 2 mele grosse rosse;
  • 1 tuorlo d’uovo + 1 cucchiaio di latte;
  • Miele q.b.
  • Cannella q.b.
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione

  1. Come vedrete, questi dolcetti sono estemporanei e non dovremo far altro che iniziare pulendo le mele, sciacquandole sotto acqua corrente.
  2. Asciughiamole con un canovaccio, dividiamole a metà e rimuoviamo il torsolo centrale. Ricaviamo tante fettine sottili e prepariamoci direttamente ad assemblare i dessert.
  3. Spalmiamo su una leccarda rivestita di carta forno una cucchiaiata generosa di miele formando una sorta di rettangolino. Adagiamo su questo le fettine di mela una sopra l’altra e spolveriamo un po’ di cannella.
  4. Srotoliamo il rotolo di sfoglia, dividiamolo in 6 parti ottenendo dei rettangolini e adagiamoli sopra alle mele. Proseguiamo in questo modo formando tutte le altre sfogliette.
  5. Infine sbattiamo tuorlo e latte in una ciotolina, spalmiamo il composto su ogni sfoglia e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.
  6. Giriamo ogni sfoglietta cosicché si vedano le mele, decoriamo con zucchero al velo e voilà: i nostri dolcetti rapidissimi alle mele sono pronti da gustare!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Raffaella e Brando si sono lasciati, perché è finita. Le parole di lei: “Dopo alcuni…”

Raffaella Scuotto questo venerdì ha annunciato la fine della storia con Brando Ephrikian e ha…

4 minuti ago

Contiene il doppio della vitamina C delle arance, è un potente antiossidante e ha poche calorie: l’alimento che tutti vogliono

Non sono le arance l'alimento che contiene più vitamina C, c'è qualcos'altro che ne ha…

34 minuti ago

Avete mai visto la casa di Filippo Bisciglia? Arredi di lusso e stile minimal

Avete mai visto la casa del conduttore di Filippo Bisciglia? Una casa davvero di lusso…

1 ora ago

Non vorrei perché mi dispiace. Ma posso vendere (sempre) la casa che mi viene lasciata in eredità?

Ricevere una casa in eredità rappresenta un evento rilevante, che implica la gestione di questioni…

2 ore ago

Chi è la donna con cui Giulio Fratini ha dimenticato Elisabetta Gregoraci: bellissima

A pochi giorni dall'annuncio della fine della storia con Elisabetta Gregoraci, Giulio Fratini si è…

2 ore ago

Polpette della nonna, così le faccio rosolate fuori e morbidissime dentro: si sente il profumo in tutta la casa

Perché esagerare? Con le ricette della nonna si va sul sicuro e queste polpette ti…

3 ore ago