Con la genovese hai mai fatto il pollo? Ti svelo la ricetta di un secondo facile e incredibilmente saporito: non smetti più di mangiarlo!
Tra i tanti piatti della cucina napoletana saporiti e appetitosi, non possiamo non citare la classica genovese, quella che comunemente tutti, e in maniera sbagliata, associato al pesto di basilico. In realtà la preparazione è totalmente diversa e le protagoniste di tutto il sugo sono le cipolle bianche, che vengono fatte stufare molto lentamente fin quando risulteranno tenerissime, quasi spappolate. Successivamente si andrà a condire con questo sugo ricchissimo la pasta, per godere appieno di tutto il suo sapore.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi unisce in qualche modo un primo e un secondo piatto: difatti realizzeremo il pollo alla genovese, un piatto così sfizioso e buono che ve lo anticipiamo, farete fatica a non preparare spesso perché è una vera bontà! Pochi ingredienti, forse un po’ di pazienza, ma vi garantiamo che l’attesa ne varrà la pena. Scopriamo subito la ricetta.
Questo sfizioso piatto, unico nel suo genere, unisce tutto il sapore della genovese cremosa al più classico dei secondi preferiti dagli italiani, vale a dire il pollo. Uniti insieme generano una squisitezza mai vista prima e anche se ci vorrà un po’ di pazienza, potremo servire una vera specialità che sparirà in pochi attimi, ve lo garantiamo. Per prepararlo, ovviamente, avremo bisogno di pollo, cipolle e…scopriamo subito il resto!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…