Circa la carta spesa arrivano notizie molto importanti relative ad una nuova ricarica nel 2025: andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo e di che si tratta.
Dal punto di vista economico la situazione in Italia è a dir poco delicata. Sono sempre di più, in termini numerici, le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà, dal momento che il mercato del lavoro continua a non dare le risposte che tutti noi ci aspettiamo. Ed anzi il potere di acquisto dei nostri stipendi è ormai ai minimi storici, visto che sono fermi da troppo tempo e l’inflazione rappresenta un danno incalcolabile.
Proprio per questo motivo stanno diventando sempre più frequenti i bonus che arrivano da parte dello Stato e che permettono a tante persone di tirare una boccata d’ossigeno, per così dire. Da questo punto di vista merita sicuramente una menzione particolare la carta “Dedicata a te”. Si tratta di 500 euro che vengono messi a disposizione delle famiglie meno abbienti per acquisti di beni di prima necessità e per la mobilità. In tal senso, dopo che è stata confermata anche per il 2024, arrivano novità relative al 2025.
La notizia arriva come una manna dal cielo e fa esultare le tante persone che ne hanno beneficiato nel 2024 e prima ancora nel 2023. Chiaramente, però, ci sono anche casi di persone che ne hanno avuto diritto per un solo anno. Ebbene, la cosiddetta carta spesa, per la gioia di tantissime famiglie, è stata rifinanziata anche per il 2025. A spiegarlo ed a darne la certezza a riguardo è il testo del DDL Manovra di Bilancio. Insomma, non si tratta più di una indiscrezione ma di una notizia a tutti gli effetti ufficiali.
Le famiglie maggiormente in difficoltà, dunque, potranno beneficiarne per un’altra annualità, potendo contare, oltre che sugli importi in questione per i loro acquisti, per i carburanti e per gli abbonamenti ai mezzi pubblici, anche per avere degli sconti su questi prodotti. La cifra stanziata è di quelle importanti, dal momento che sono stati messi a disposizione 500 milioni di euro. Prima di procedere, ti ricordiamo come consultare il saldo della tua carta spesa.
I requisiti per accedere a questo bonus sono i seguenti. ISEE fino a 15.000 euro, la famiglia dovrà essere composta da almeno tre membri, con la presenza anche di minori. L’individuazione, poi, dei profili che ne avranno diritto dovrebbe avvenire, come accaduto nel 2024, in maniera automatica e non sarà di conseguenza necessario fare nessuna domanda. Gli italiani possono esultare, dunque.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…