Kate+Middleton+ci+ha+provato%2C+ma+ora+%C3%A8+costretta+ad+abbandonare+il+suo+ruolo
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/17/kate-middleton-ci-ha-provato-ma-ora-e-costretta-ad-abbandonare-il-suo-ruolo/amp/
Notizie e Attualità

Kate Middleton ci ha provato, ma ora è costretta ad abbandonare il suo ruolo

Kate Middleton si è vista costretta ad abbandonare il ruolo ricoperto in questi anni: cosa è successo alla principessa del Galles.

Il 2024 ha modificato le priorità di Kate Middleton in modo improvviso e radicale. La principessa del Galles è stata la perfetta consorte reale sin da quando ha preso in marito l’erede al trono. Sebbene non provenga dalla nobiltà britannica, prima di convolare a nozze ha studiato perfettamente il proprio ruolo, riuscendo a colmare il gap con chi in quel contesto ci è nato e cresciuto.

Kate Middleton è stata costretta ad abbandonare un ruolo ricoperto a lungo – Instagram @princeandprincessofwales – giurisprudenzaunisannio.it

Non solo, Kate ha dalla sua la capacità di comprendere perfettamente chi non fa parte della nobiltà e questa sua skill è stata fondamentale per dare un’immagine diversa della corona e dell’erede al trono. William e moglie sembrano distanti anni luce dall’immagine dei reali indifferenti che si ergono come élite della società e si tengono distanti dalle persone e dai problemi comuni.

Un esempio di quanto possa essere incisiva l’influenza di Kate la si è avuta lo scorso 10 ottobre, quando per la prima uscita pubblica dopo la scoperta del tumore i principi del Galles si sono recati a Southport per porgere omaggio ai familiari delle vittime dell’assalitore con coltello che ha colpito nel cuore la comunità lo scorso luglio.

Una scelta non casuale, come sottolineato dalla corrispondente della BBC per le notizie reali Jennie Bond: “Fuori dai radar, sotto traccia, con il minimo sforzo ma il massimo impatto…Questo è esattamente il tipo di impegno che potevamo aspettarci da Kate per il suo ritorno pubblico dopo una così lunga assenza”.

Kate Middleton costretta ad abbandonare il suo ruolo: “La malattia ha cambiato le sue priorità”

L’impegno di Kate in linea con quello precedente alla malattia ha fatto sperare a molti fan dei reali che la principessa del Galles possa riprendere anche il suo ruolo di pacificatrice tra William e Harry. Tutti sanno quanto la Middleton abbia cercato negli anni passati di creare un ponte tra il principe ribelle e il marito sia per il bene di William che per andare incontro al volere della compianta Regina Elisabetta, che desiderava vedere i due nipoti uniti come un tempo.

Kate non ha più intenzione di forzare il marito a fare pace con il fratello – Instagram @princeandprincessofwales – giurisprudenzaunisannio.it

I tentativi però non sono andati in porto e la necessità di occuparsi della malattia ha inevitabilmente preso il posto di questo impegno profuso nel tempo. Adesso che è guarita Kate tornerà a lavorare sotto banco al fine di far ricongiungere i due fratelli? Su questo punto la stessa Jennie Bond è abbastanza categorica:

“Penso che la sua malattia abbia reso il legame con William più forte che mai e questo è risultato evidente dagli ultimi video. Puoi provare ad agire da rappacificatrice a lungo e ci sono prove che lo abbia fatto in passato. Alla fine però il suo cuore e la sua lealtà appartengono a William e dubito che in questo momento voglia esercitare della pressione sul marito per un brunch con Harry a meno che non sia ciò che vuole“.

Dello stesso parere è anche Christopher Andersen, autore del libro ‘The King’, che sull’argomento ha dichiarato al ‘Mirror’: “Pensare che Kate abbia ancora forza e voglia di fungere da rappacificatrice è follia. Lo ha fatto per diversi anni ma adesso ha gettato la spugna. Ha fatto del suo meglio, ma non è stato sufficiente per creare un ponte tra Charles e William da un lato e Harry dall’altro”.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Voli da record in Italia: nessuno ha fatto meglio in Europa

In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…

6 giorni ago

Come pulire la friggitrice ad aria: ecco il trucco per sgrassarla

La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…

7 giorni ago

Vuoi evitare di fracassare lo schermo del cellulare? C’è solo una cosa che puoi fare

Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…

7 giorni ago

Partite IVA, tassa terrificante a novembre: così puoi rateizzarla

C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…

1 settimana ago

Centrale nucleare in Italia: l’annuncio del Governo

L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…

1 settimana ago

Centrale nucleare in Italia, arriva l’annuncio: l’idea del Governo

L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…

1 settimana ago