Un primo piatto a base di ricotta e pomodorini, quando lo provi sgranerai gli occhi per la bontà: che aspetti? Preparalo con noi!
Da sempre gli spaghetti affascinano e conquistano, vuoi perché la forma allungata piace molto ai bambini, vuoi perché arrotolarli nel piatto e al contempo raccogliere tutto il condimento è una vera goduria, vuoi semplicemente perché si mangiano già soltanto con gli occhi. I più classici sono nella versione al pomodoro fresco, rosolato in padella con un po’ d’olio e aglio per insaporire, ma in realtà possiamo cucinarli in tante maniere diverse.
Come la versione di cui vogliamo parlarvi oggi: li avete mai fatti gli spaghetti con pomodorini e pesto di ricotta? I sapori sono i più tipici mediterranei, la preparazione poi è così veloce che neanche vi renderete conto di averli realizzati. Vogliamo scoprire insieme questa ricetta incredibile? Allacciamo il grembiule!
Ve lo garantiamo, nel momento in cui spedirete in bocca una forchettata di questi spaghetti con pomodorini e pesto di ricotta, le vostre papille gustative toccheranno il cielo con un dito: il sapore è delicato e avvolgente, la crema che prepareremo e con cui poi condiremo la pasta può anche essere preparata al mattino o la sera precedente per un pranzo sciuè sciuè unico nel suo genere. Di cosa avremo bisogno per la ricetta del pesto di ricotta e pomodorini?
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…