Serena Bortone, ecco perché non si è mai sposata: la verità dopo anni

Perché la nota conduttrice Serena Bortone non si è mai sposata? Lei ha rivelato tutta la verità, mostrando il lato più vero di sé.

Negli ultimi tempi, Serena Bortone ha riacceso i riflettori su di sé a seguito della sua denuncia contro una presunta censura da parte della Rai riguardante un monologo che avrebbe dovuto essere letto dal suo ospite Antonio Scurati in occasione del 25 aprile.

serena bortone perché non si è mai sposata
Serena Bortone, ecco perché non si è mai sposata: importante rivelazione. Foto: Ansa – giurisprudenzaunisannio.it

La sua decisione di non tacere e di portare alla luce l’accaduto attraverso i suoi canali social e successivamente in diretta TV, leggendo il monologo donatole da Scurati, ha suscitato ampio dibattito. Questa vicenda ha sollevato interrogativi sul futuro professionale della giornalista, che ora sembra potrebbe prendere nuove direzioni, con voci che la vedono prossima a un passaggio verso altre reti televisive come Mediaset o Nove.

Perché Serena Bortone non si è mai sposata: una scelta consapevole

Nonostante la sua vita professionale sia sotto gli occhi di tutti, Serena Bortone ha sempre preferito mantenere un basso profilo riguardo alla sua sfera sentimentale. Tuttavia, nel tempo ha lasciato trasparire alcuni dettagli significativi. Ha parlato delle sue esperienze amorose passate come momenti di apprendimento personale che le hanno insegnato il valore dell’amore proprio:

serena bortone perché mai sposata
La confessione intima. Foto: Ansa – giurisprudenzaunisannio.it

Ho imparato ad amarmi anche grazie agli uomini che non sono stati capaci di amarmi“, una riflessione che trova spazio anche nel suo libro “A te vicino così dolce”. Nonostante abbia cercato di mantenere il riserbo sulla sua vita sentimentale, è emersa la notizia di una possibile relazione con il giovane direttore d’orchestra Lorenzo Viotti.

Serena Bortone si è aperta riguardo alle sue precedenti convivenze e alla sua attuale condizione di single. Ha espresso come questa situazione non rappresenti per lei un problema grazie al sostegno di una “grande famiglia diffusa” composta da amici. La giornalista ha anche toccato tematiche delicate come il matrimonio e i figli; pur avendo vissuto storie importanti nella sua vita, ha chiarito come queste scelte tradizionaliste non abbiano mai rappresentato un obiettivo per lei: Non era il mio obiettivo e non è capitato“.

Attraversando sfide professionali affrontate con coraggio a scelte personali consapevolmente assunte fuori dagli schematismi tradizionalisti, emerge chiaramente il ritratto di una donna determinata a vivere secondo i propri valori ed esigenze personali. Moltissimi fan hanno apprezzato molto la sincerità con la quale la conduttrice ha raccontato un lato della sua vita così intimo.

Gestione cookie