Un classicone che non delude mai, facciamolo per questa sera: il pollo alla birra facile facile, è una vera goduria cremosa!
Tra i più grandi classici della cucina italiana troviamo senza ombra di dubbio lui, il pollo alla birra: ricco di sapore, succosissimo e con una crema sul fondo di cottura che deve necessariamente essere usata per irrorarlo in superficie. Il risultato finale è una goduria sotto tutti i punti di vista e non è neppure così grasso come potremmo pensare. Difatti si usa solo un filo d’olio in padella, che verrà sfruttato lungo tutto il processo di cottura e non attaccherà, considerando l’uso successivo della birra.
Ovviamente su quest’ultima bisogna aprire un piccolo capitolo perché in base alla scelta, il nostro pollo avrà un sapore diverso. Per un gusto più classico e leggero consigliamo una birra bianca o bionda, poco fruttata, mentre se desideriamo un secondo più spinto in termini di profondità di sapore, possiamo usarne una belga, una rossa o addirittura una nera dai sentori di caffè e cacao. Vogliamo prepararlo insieme questo incredibile pollo alla birra?
Come dicevamo, in base alla scelta della birra il sapore tenderà a cambiare, noi oggi vi consigliamo di usarne una classica da tavola, chiara e non troppo ambrata affinché anche i più piccoli possano gustarlo con piacere. L’alcol evaporerà completamente in cottura conferendo alla carne solo la parte aromatica della bevanda, quindi possiamo gustarlo tutti con piacere! Provatelo stasera o domenica a pranzo, siamo sicuri che vi piacerà di sicuro.
L’idea in più: se proprio non potete rinunciare al pollo perché lo adorate, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra ricetta del pollo alla genovese oppure del nostro pollo cremosissimo al limone!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…