Cena veloce in 20 minuti e dimentichi i soliti piatti riscaldati: mozzarella in carrozza svuota frigo, vedi come sparisce dalla tavola

Ti faccio preparare una mozzarella in carrozza veloce veloce e gustosa: la fai con quello che hai in frigo ed è una vera golosità!

Quando si fa una spesa abbondante e sostanziosa, può capitare che si consumino nell’immediato alcuni alimenti e che altri rimangano per più tempo nei vari contenitori. Il rischio è quindi di perdere purtroppo alcuni cibi e nei tempi che corrono sembrerebbe quasi un peccato mortale. Ma a questo possiamo rimediare con le ricette svuota frigo, sempre utili e golose! Come quella che oggi vogliamo insegnarvi, che siamo assolutamente sicuri vi conquisterà già solo leggendola.

ricetta mozzarelle in carrozza facili
Prova queste mozzarelle in carrozza velocissime, sono buonissime! – giurisprudenzaunisannio.it

Avete mai preparato le mozzarelle in carrozza svuota frigo? Si fanno con quello che avete e che il frigorifero ospita, noi vi consigliamo la versione con mozzarella e prosciutto, ma voi potete aggiungere anche delle verdurine come zucchine, peperoni e perché no, anche qualche carciofino. Pronti a stupirvi?

Cena veloce gustosa: mozzarella in carrozza facili facili, ti innamori al primo assaggio

Le mozzarelle in carrozza svuota frigo si preparano davvero in poco tempo perché tutto ciò che dovremmo fare sarà farcire il classico pane per tramezzini, passarlo nella farina, nelle uova e poi friggere il tutto. Come dicevamo poc’anzi, noi vi consigliamo la versione classica prosciutto e mozzarella, ma voi potete usare un altro formaggio a pasta filata e delle verdure da consumare, tagliate a fettine sottili oppure a dadini. Intanto non perdetevi la nostra ricetta delle polpette succose della nonna oppure del nostro pollo alla genovese. Pronti a scoprire la ricetta sfiziosa di oggi?

ricetta mozzarelle in carrozza facili
Provatele con le zucchine nella farcia, saranno proprio gustose! – giurisprudenzaunisannio.it

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di pane bianco da sandwich;
  • 150 gr di prosciutto cotto;
  • 150 gr di mozzarella per pizza;
  • 4 uova;
  • Sale e pepe q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Farina q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione tagliando la mozzarella a fettine sottili. Stendiamo il pane su un tagliere, poggiamo una fetta di prosciutto in centro, la mozzarella e richiudiamo con un’altra fetta.
  2. Appiattiamo il tutto con l’aiuto di un matterello e realizziamo le altre fette condite. Sgusciamo le uova in una ciotola, aggiungiamo sale, pepe e sbattiamo rapidamente con una forchetta.
  3. Versiamo la farina in una ciotola bassa, in un’altra invece il pangrattato. Afferriamo un sandwich, impaniamolo con la farina lasciando cadere l’eccesso per poi immergerlo nelle uova e poi nel pangrattato.
  4. Per una croccantezza maggiore ripetiamo una seconda volta l’operazione. Proseguiamo impanando tutti gli altri sandwich per poi prepararci alla frittura.
  5. Versiamo abbondante olio di semi in una padella, attendiamo che arrivi a temperatura per poi immergere poco per volta i sandwich impanati. Quando saranno ben dorati da un lato giriamo e facciamo friggere sull’altro.
  6. Man mano scoliamo su carta assorbente e poi tagliamo a metà ottenendo dei rettangoli. Ecco pronte le nostre mozzarella in carrozza facili facili!
Gestione cookie