È facile ritrovarsi con le cimici nel bucato steso, oltre a essere una profonda seccatura. È comunque possibile sfruttare un metodo ad hoc per eliminarle, ecco quale.
L’autunno, e in modo particolare le giornate non troppo fredde, rappresentano il periodo ideale in cui finiamo per essere alle prese con diversi insetti, alcuni delle quali magari difficili da scacciare, soprattutto perché ogni tentativo può rivelarsi tutt’altro che duraturo. Provare fastidio è però normale, soprattutto perchè dà l’idea di un ambiente poco pulito, nonostante non si presti attenzione anche a eliminare il minimo cenno di polvere. Tra i problemi più diffusi ci sono le cimici nel bucato steso, che si annidano facilmente e a cui non sempre sappiamo come porre rimedio.
A volte non ci si accorge di questo nemmeno quando si portano i panni in casa, ma solo successivamente quando stiamo per indossare qualcosa. In casi simili è quasi naturale provare paura, nonostante si tratti di qualcosa che è del tutto innocuo, al punto tale che c’è chi addirittura urla per il timore di ritrovarsele addosso.
Eliminare le cimici nel bucato steso può essere un’esigenza più comune di quanto si possa pensare, ma non così difficile da realizzare. Si tratta di una situazione che con ogni probabilità si è verificata più di una volta e che nella maggior parte dei casi può dare fastidio, l’idea di mettere quei vestiti addosso può far pensare che non siano puliti come si vorrebbe, per questo è importante trovare un modo per risolvere.
Un primo effetto positivo potrebbe esserci nel modificare l’orario in cui si stendono i panni. Questo tipo di insetti risultano essere infatti più attive di mattina e di sera, per questo se è possibile sarebbe consigliabile farlo negli altri momenti della giornata. Si riduce così la possibilità che possano annidarsi senza che noi ce ne accorgiamo.
Ci sono inoltre dei posti in cui è più facile ritrovarle, il riferimento è a rami, piante, foglie, siepi e cespugli. Non può quindi che essere raccomandabile mettere lo stendino lontano da erba e vegetazione in genere. Il rischio di trovare le cimici nel bucato steso non viene allontanato del tutto visto che sono in grado di volare, ma almeno riusciamo a ridurlo.
L’eventuale presenza di piante nelle vicinanze non è detto sia del tutto negativa, alcune di queste sono odiate letteralmente da queste animali, per questo sono portati a starci lontano. È il caso di lavanda, menta o basilico, se si hanno in giardino può essere utile stendere a non troppa distanza. Qualora non ci fossero, invece, sono disponibili in commercio olii essenziali con il loro sapore, anche questo può fare da deterrente se lo diluiamo nell’acqua. Altrettanto utile può essere l’olio di Neem, in genere indicato quando si cerca un repellente di tipo naturale.
In alternativa, può andare bene anche proteggere lo stendibiancheria con una zanzariera, anche se si tratta di una mossa che non rappresenta l’ideale a livello estetico. È ovviamente più che necessario controllare ogni capo quando lo stiamo riportando in casa, così da vedere se qualcosa sia davvero sfuggito al nostro occhio.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…