Dieta+dei+legumi%2C+ecco+come+funziona+e+come+riesce+a+farti+perdere+fino+a+5+chili+in+una+settimana
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/20/dieta-dei-legumi-ecco-come-funziona-e-come-riesce-a-farti-perdere-fino-a-5-chili-in-una-settimana/amp/
Lifestyle

Dieta dei legumi, ecco come funziona e come riesce a farti perdere fino a 5 chili in una settimana

Vi sveliamo come funziona la dieta dei legumi che permette di perdere fino a 5 chili in una sola settimana senza troppa fatica.

Perdere i chili di troppo non è una questione estetica ma di salute. Il peso forma permette all’organismo di funzionare correttamente allontanando il rischio di insorgenza di alcune malattie. Per raggiungere l’obiettivo si può provare la dieta dei legumi.

Dimagrire con la dieta dei legumi (Giurisprudenzaunisannio.it)

Diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, obesità sono alcune delle conseguenze più comuni di una dieta disordinata che fa accumulare peso giorno dopo giorno. Per evitare patologie anche piuttosto gravi è bene prendersi cura del proprio corpo seguendo un’alimentazione equilibrata e varia e facendo attività fisica anche solo per mezz’ora al giorno.

Cibi sani e allenamento faranno sentire più in forze fisicamente e mentalmente e spianeranno la strada verso la serenità e l’appagamento. Quando si notano chili in eccesso, dunque, è bene riprendere subito in mano la situazione per tornare al peso forma e ritrovare il benessere generale. Più che per un fattore estetico, dunque, bisogna impegnarsi a perdere qualche chilo per la salute del proprio organismo. Non sarà facile rinunciare ai piaceri della tavola, inutile negarlo. Serviranno determinazione e perseveranza e una dieta semplice da seguire come quella dei legumi.

Dimagrire con la dieta dei legumi, cosa mangiare e quali le controindicazioni

I legumi sono un alimento che tutti noi dovremmo mangiare spesso perché sano e nutriente. Inseriti nella dieta con assunzione giornaliera permettono di perdere fino a cinque chili in una settimana aiutando a bruciare il grasso addominale. Inoltre dato che contengono molte fibre aumentano il senso di sazietà, dettaglio non trascurabile per chi vuole perdere peso. Aggiungiamo che i legumi sono poveri di grassi e che non contengono colesterolo.

I consigli per dimagrire con la dieta dei legumi (Giurisprudenzaunisannio.it)

Perfetti, poi, in associazione con i cereali integrali. Ogni giorno, dunque, bisognerebbe mangiare una diversa varietà di legumi tra fagioli, ceci, piselli, lenticchie, soia, fave, lupini e roveja. Il bello è non dover rinunciare a pasta e riso presentandole come minestre e zuppe insieme ai legumi. Si possono mangiare anche carne di tagli magri, uova e pesce. Nulla di noioso e troppo restrittivo, dunque, con la conseguenza che sarà più facile portare a termine il proprio obiettivo.

Per facilitare il compito indichiamo alcune combinazioni che potete usare giornalmente al fine di riprodurre un regime alimentare ideale per perdere peso. Latte scremato e cereali integrali a colazione, pasta e fagioli più verdure miste crude e cotto a pranzo e petto di pollo alla piastra con verdure di stagione e 30 grammi di pane integrale a cena. In alternativa cereali integrali con yogurt magro a colazione, riso e lenticchie con verdure cotte o crude a pranzo e pesce al forno con verdure grigliate a cena.

E ancora tre fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, caffè o te a colazione, pasta cous cous con legumi e verdure di stagione a pranzo e carne ai ferri e insalatona di verdure a cena. Concludiamo ricordando che non bisogna far diventare la dieta iperproteica o ipocalorica e che i legumi per chi ha problemi di gastrite o intestinali vanno gestiti con maggiore attenzione. Meglio sempre rivolgersi ad un professionista per trovare la strada giusta per perdere peso.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

In pensione nel 2025: servirà questa età e questi contributi. La grande novità

Pensione che cosa accadrà il prossimo anno. Chi sono i pensionati sicuri, con quali requisiti.…

58 minuti ago

Amadeus, altro che Giovanna: chi è la prima (bellissima) moglie

Amadeus non è sempre stato con Giovanna Civitillo. Prima di lei il noto conduttore divideva…

2 ore ago

Lavaggi rapidi con lavatrice e lavastoviglie, ecco cosa vi aspetta quando arriva la bolletta

Utilizzare i lavaggi rapidi per lavatrice e lavastoviglie è davvero una scelta congeniale? Forse no…

3 ore ago

Raffaella e Brando si lasciano, ipotesi tradimento. L’esperto svela la verità: “Ha frequentato….”

La notizia che tra Brando e Raffaella è finita ha sconvolto i fan del programma,…

5 ore ago

Il dolce perfetto da fare oggi, ci metti poco e stasera ti godi una soffice bontà: una fetta non basta mai

Il dolce perfetto per questa sera lo fai con zucca e cioccolato: ti faccio preparare…

5 ore ago

Cartelle esattoriali da padre a figlio, stangata Agenzia Entrate: lo scenario cambia

Cosa accade per la cartella esattoriale di un defunto, le responsabilità egli eredi verso l'Agenzia…

6 ore ago