Vi sveliamo come funziona la dieta dei legumi che permette di perdere fino a 5 chili in una sola settimana senza troppa fatica.
Perdere i chili di troppo non è una questione estetica ma di salute. Il peso forma permette all’organismo di funzionare correttamente allontanando il rischio di insorgenza di alcune malattie. Per raggiungere l’obiettivo si può provare la dieta dei legumi.
Diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, obesità sono alcune delle conseguenze più comuni di una dieta disordinata che fa accumulare peso giorno dopo giorno. Per evitare patologie anche piuttosto gravi è bene prendersi cura del proprio corpo seguendo un’alimentazione equilibrata e varia e facendo attività fisica anche solo per mezz’ora al giorno.
Cibi sani e allenamento faranno sentire più in forze fisicamente e mentalmente e spianeranno la strada verso la serenità e l’appagamento. Quando si notano chili in eccesso, dunque, è bene riprendere subito in mano la situazione per tornare al peso forma e ritrovare il benessere generale. Più che per un fattore estetico, dunque, bisogna impegnarsi a perdere qualche chilo per la salute del proprio organismo. Non sarà facile rinunciare ai piaceri della tavola, inutile negarlo. Serviranno determinazione e perseveranza e una dieta semplice da seguire come quella dei legumi.
I legumi sono un alimento che tutti noi dovremmo mangiare spesso perché sano e nutriente. Inseriti nella dieta con assunzione giornaliera permettono di perdere fino a cinque chili in una settimana aiutando a bruciare il grasso addominale. Inoltre dato che contengono molte fibre aumentano il senso di sazietà, dettaglio non trascurabile per chi vuole perdere peso. Aggiungiamo che i legumi sono poveri di grassi e che non contengono colesterolo.
Perfetti, poi, in associazione con i cereali integrali. Ogni giorno, dunque, bisognerebbe mangiare una diversa varietà di legumi tra fagioli, ceci, piselli, lenticchie, soia, fave, lupini e roveja. Il bello è non dover rinunciare a pasta e riso presentandole come minestre e zuppe insieme ai legumi. Si possono mangiare anche carne di tagli magri, uova e pesce. Nulla di noioso e troppo restrittivo, dunque, con la conseguenza che sarà più facile portare a termine il proprio obiettivo.
Per facilitare il compito indichiamo alcune combinazioni che potete usare giornalmente al fine di riprodurre un regime alimentare ideale per perdere peso. Latte scremato e cereali integrali a colazione, pasta e fagioli più verdure miste crude e cotto a pranzo e petto di pollo alla piastra con verdure di stagione e 30 grammi di pane integrale a cena. In alternativa cereali integrali con yogurt magro a colazione, riso e lenticchie con verdure cotte o crude a pranzo e pesce al forno con verdure grigliate a cena.
E ancora tre fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, caffè o te a colazione, pasta cous cous con legumi e verdure di stagione a pranzo e carne ai ferri e insalatona di verdure a cena. Concludiamo ricordando che non bisogna far diventare la dieta iperproteica o ipocalorica e che i legumi per chi ha problemi di gastrite o intestinali vanno gestiti con maggiore attenzione. Meglio sempre rivolgersi ad un professionista per trovare la strada giusta per perdere peso.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…