Carte Pokemon, per molti semplici oggetti da collezione, per alcuni una grande fonte di guadagno: queste valgono tantissimo

Avete mai pensato di guadagnare con le carte Pokemon collezionate negli anni? Alcune valgono tanti soldi e rappresentare un vero tesoro.

Arrendetevi all’idea di dare via i ricordi dell’infanzia, ne vale la pena se si tratta di guadagnare molti soldi. Conoscendo le cifre ogni remora cadrà, d’altronde si potrà trasformare quel ricordo in un desiderio realizzato. Cosa ne pensate?

Carte Pokemon fonte di guadagno
Investire nelle carte Pokemon, che guadagni (Giurisprudenzaunisannio.it)

Chi negli anni ’90 era un bambino avrà sicuramente conservate numerose carte Pokemon. Il Pokemon Trading Card Game è stato introdotto in Giappone nell’ottobre 1996, poi in America nel 1998 e infine è arrivato anche in Italia nel gennaio del 1999. Parliamo di un gioco di carte collezionabili basato sui Pokemon, nati come manga e poi diventati una serie televisiva anime che dal Giappone si è diffusa in ben 74 Paesi nel mondo.

Il Pikachu di Ash è il Pokemon identificativo del cartone, amato da tutti gli appassionati. A lui sono dedicate numerose carte del gioco, alcune delle quali hanno un valore molto alto. Non sono le uniche, ci sono collezionisti disposti a spendere cifre elevate pur di inserire nella propria collezione una specifica carta. Ecco perché fareste bene a tirare fuori dal cassetto le carte in vostro possesso e controllare quando valgono oggi.

Il valore inimmaginabile di alcune carte Pokemon: potreste diventare ricchi

Prima di conoscere le carte Pokemon più ricercate e pagate dai collezionisti dobbiamo fare alcune puntualizzazioni fondamentali per capire quale prezzo associare alla propria carta. Il valore dipenderà dalla rarità raffigurata sulla carta da una stella, dalla lingua (l’italiano paga più del giapponese), dall’edizione (le prime sono più rare e preziosi) e dalle condizioni. I collezionisti pagheranno cifre maggiori per una carta perfetta, senza difetti e danni.

Valore carte Pokemon ricchi
Guadagni milionari con le carte Pokemon (Giurisprudenzaunisannio.it)

Ma arriviamo al cuore dell’articolo segnalando le carte Pokemon dai valori inimmaginabili. La carta più costosa al mondo è la Pikachu-Holo Illustrator del 1998. Rappresenta Pikachu che scarabocchia altre carte Pokemon, ne esistono meno di 20 al mondo e vale 6 milioni di dollari se in perfette condizioni. Segue Pokemon Base Set Shadowless 1° edizione Holo Charizard del 1999 con valore di 420 mila euro. Esistono solo due carte Pokemon Galaxy Star Holo Blastoise del 1998 e una è stata venduta nel 2021 per 360 mila dollari.

La stima per la seconda è ancora più alta. Sarete fortunati anche se troverete una carta con un errore di stampa. Un esempio è Pokemon Neo Genesis 1° edizione Hola Lugia del 2000. Circa 40 carte delle prime stampe contengono errori e valgono oggi 144 mila dollari. Altre carte che i collezionisti cercano sono quelle date come premio durante i campionati mondiali e i tornei.

Per citarne qualcuna la Pokemon World Championship Promo No. 2 Trainer del 2006 (campionato mondiale ad Anaheim in California) che vale 110 mila dollari oppure la Super Secret Battle n. 1 Trainer del 1999 (batterie regionali del Giappone) dal valore di 90 mila dollari. Mettendo le carte all’asta si potrebbero ottenere guadagni molto interessanti. Lo youtuber Logan Paul, ad esempio, ha acquistato la carta Pikachu Illustrator a 5,2 milioni di dollari. Perché non tentare e sperare che ci sia un amante delle carte, collezionista con tanti soldi che vuole proprio quella carta in vostro possesso perché rara o con errore.

Gestione cookie