Con la ricetta originale di Sora Lella il pollo alla romana lo fate in un batter d’occhio e uguale all’originale: provatelo con noi!
Se si chiedesse a un romano quale piatto nello specifico possa in qualche modo descrivere l’essenza culinaria stessa della Capitale, lui come qualsiasi altro abitante di Roma ci risponderà più o meno la stessa cosa: carbonara e pollo alla romana. Ma non uno qualunque, ma quello di Sora Lella, volto storico e iconico del cinema, fedele amica di Carlo Verdone. Elena Fabrizi, questo il suo vero nome, non è stata subito un’attrice, anzi, era proprietaria di un’osteria e lì proprio le sue manine preparavano i piatti più tipici romani.
E divenne celebre un video in cui in pieno stile romanesco, spiegava alle telecamere come prepararlo. La parlata e l’accento erano tutto un programma, ma l’inconfondibile passione che ci metteva spiegando i singoli passaggi è invidiabile da qualsiasi chef stellato. Perché quindi il pollo alla romana non lo facciamo seguendo la sua ricetta? Vi sveliamo tutti i segreti!
Il pollo alla romana è un piatto tipico di tutta la cucina capitolina, anche se di regione in regione ne esistono alcune varianti. Protagonisti del piatto oltre alla carne sono i peperoni rossi e gialli, dai sapori dolci che ben si sposano alla tenerezza del pollo. Ovviamente vi consigliamo di acquistarne uno intero per seguire la ricetta originale e porzionarlo con una mannaia affilata, ma se volete accelerare i tempi procuratevi cosce, sovracosce, petto e così via. Ecco la ricetta originale di Sora Lella!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…