Riusa così la pasta al forno avanzata il giorno dopo e vedrai che faville in tavola: viene fuori un piatto unico nuovo e prelibato!
Purtroppo ci risiamo, è iniziata un’altra settimana e sicuramente il nostro cuore questa mattina è un po’ più nero del solito. Il solo pensiero di dover affrontare nuovamente per altri sei giorni il classico tran tran ci manda in bestia, ma ci tocca, bisogna ammetterlo. Pensiamo piuttosto al weekend appena trascorso, in cui sicuramente avremo goduto di un po’ di sano relax e con ogni probabilità avremo preparato tante cose buone, gustate di domenica con parenti o amici.
E uno dei grandi classici della cucina domenicale è senza dubbio la pasta al forno, poco importa in quale versione, ognuna è diversa ma sempre tanto golosa. E come tradizione italiana voglia, con questo piatto non si bada di certo alle quantità e il rischio che ne avanzi un bel po’ si corre. Si può riscaldare il giorno dopo in forno o in padella, ma noi oggi vogliamo darvi un’ideuzza sfiziosa e molto gustosa per conferirle maggiore sapore. La facciamo insieme la frittata di pasta al forno? Vedrete che bontà!
La pasta al forno, come dicevamo, tende ad avanzare quasi ogni domenica perché se ne prepara sempre un po’ di più, magari appositamente per non cucinare il giorno successivo. Possiamo aver scelto la più tipica con salsa di pomodoro, salumi e formaggi, ma anche la versione napoletana, siciliana o bianca. Perché quindi non seguite la nostra ricetta per preparare una frittata di pasta al forno super golosa? Così siamo sicuri non l’abbiate mai riutilizzata!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…