Il dolore nascosto di Kate Middleton dietro ai suoi sorrisi in pubblico: triste annuncio

Kate Middleton cerca di essere sempre sorridente nelle occasioni pubbliche a cui partecipa, ma nel privato non è così serena come potrebbe sembrare.

Sin da quando è entrata a far parte della famiglia reale inglese, quando era solo la fidanzata del principe William, Kate Middleton è sembrata davvero perfetta per il compito che avrebbe dovuto svolgere. In quella fase era solamente una ragazza, che poteva dare l’impressione di doversi calare in qualcosa di pesante, che non era così semplice sostenere, specialmente se rapportato a quanto facevano le sue coetanee, ma lei non si è mai scomposta.

Kate Middleton dolore dietro il sorriso
Kate Middleton cerca sempre di apparire sorridente in pubblico – Foto: Instagram @princeandprincessofwales – Giurisprudenzaunisannio.it

Emblematico è stato poi il confronto con la cognata Meghan Markle, che è invece apparsa insofferente, pronta quasi a sgomitare per ottenere un ruolo più importante, pur sapendo benissimo che non sarebbe stata lei quella destinata a salire al trono. Oggi la futura Regina continua ad avere questo atteggiamento, non manca mai di sorridere, nonostante la malattia scoperta all’improvviso le abbia certamente tolto la serenità.

Il malessere che Kate Middleton nasconde dietro ai sorrisi

The Show must go on“, così diceva una vecchia canzone dei Queen che è possibile ascoltare ancora oggi e che si applica al meglio a molti ambiti della nostra vita. Il brano vuole sottolineare come a volte non sia possibile crogiolarsi nel dolore quando ci sono impegni e questioni che devono essere considerate prioritarie, come è il caso dei personaggi famosi, che devono spesso farsi vedere al meglio, pur avendo magari dei problemi di cui preferirebbero non parlare.

Un concetto che sembra applicarsi al meglio a Kate Middleton, che sta certamente affrontando l’anno più difficile della sua vita, nonostante dall’esterno possa essere considerata una privilegiata. Il 2024 si è infatti aperto per lei con una notizia che l’ha gettata nello sconforto, la scoperta di un tumore emerso in seguito a un’operazione che sembrava essere di routine, ma nonostante tutto la 42enne si è fatta forza e ha affrontato con coraggio le cure. La principessa aveva infatti un motivo che le dava forza anche quando poteva essere facile mollare, i suoi tre bambini, di cui lei si occupa in prima persona.

dolore dietro il sorriso Kate Middleton
William è sempre al fianco di Kate – Foto: ANSA – Giurisprudenzaunisannio.it

La chemioterapia si è ormai conclusa, anche se sembra ancora prematuro parlare di una totale guarigione, ma già questo le ha permesso, in modo graduale, di tornare agli impegni pubblici. Almen apparentemente la duchessa di Cambridge si mostra serena e sorridente, chi la conosce bene ritiene però che il suo stato d’animo sia diverso. La futura Regina non esserci negli eventi in cui è richiesta la sua presenza, pur sapendo quanto questo a volte le provochi un forte dispiacere. Lei, infatti, vorrebbe per quanto possibile essere una mamma come tutte le altre ed essere il più possibile al fianco dei suoi bambini, per questo quando non può farlo non si sente del tutto tranquilla.

Katie Nicholl, giornalista ed esperta della famiglia reale, non ha dubbi: Kate sa bene cosa richieda il suo ruolo, ma sa quanto a volte i suoi figli vorrebbero lei fosse con loro. Non a caso, recentemente, come riporta il ‘Daily Mail’ lei e William negli ultimi anni hanno cercato di alternarsi quando era previsto che uno dei due fosse lontano da Londra. A breve questo potrebbe non essere così difficile, l’auspicio di tutti è che questo non sconvolga ulteriormente i principi, già provati da quanto accaduto negli ultimi mesi.

Gestione cookie