A proposito di pensioni arrivano delle novità importanti relative all’accredito per il mese di novembre. Alcuni, infatti, riceveranno una cifra extra. Andiamo a vedere insieme i dettagli.
A proposito di pensioni, siamo al cospetto di un tema sempre estremamente divisivo e delicato da affrontare in Italia. Gli aspetti da tenere in considerazione da questo punto di vista sono tanti. Il principale, però, soprattutto per chi riceve questo strumento, con tutti i suoi benefici, riguarda gli importi. Con l’inflazione che è arrivata alle stelle, infatti, risulta essere sempre più difficile sopravvivere visto che da tempo non si assiste ad un aumento sostanziale della cifra percepita.
Da tempo si aspettano delle novità pensate e finalizzate a far rialzare il potere di acquisto delle singole persone. Con le soluzioni che sono sostanzialmente due: o alzare gli stipendi in maniera importante, oppure cercare in qualche modo di calmierare i prezzi. In tal senso, pur latitando polemiche da questo punto di vista ormai da tantissimo tempo, per novembre arriva una svolta non di poco conto. E’ in arrivo, infatti, per molti pensionati una cifra extra nel pagamento che arriverà. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
In vista di novembre, in relazione alla pensione, sono in arrivo tante novità. Alcune positive, altre di segno diametralmente opposto. A partire dal fatto che, capitando il primo novembre di venerdì, ci saranno dei ritardi nei pagamenti. Con quelli che hanno il cognome che va dalla S alla Z che riceveranno l’importo in questione solo l’8 novembre. In tal senso, però, arriverà anche una cifra extra. Si tratta degli aumenti previsti e legati al meccanismo di rivalutazione automatica che viene applicato dall’INPS.
L’aumento che viene previsto arriverà direttamente con il pagamento dell’importo in questione ed è finalizzato proprio a dare la possibilità ai pensionati di reggere botta davanti a questo aumento generalizzato dei prezzi a cui stiamo assistendo ormai da qualche tempo a questa parte. Chiaramente è importante capire che l’aumento che arriverà nel novembre del 2024 saranno di importi variabili. I fattori che incidono da questo punto di vista sono diversi e dipendono in particolar modo dalla fascia di reddito dei pensionati.
L’incremento previsto è pari al 2-3% e di conseguenza non sarà certamente una svolta epocale, come si è soliti dire in questi casi. Chi ha la pensione minima o percepisce l’assegno sociale farà i conti con l’aumento più significativo, dal momento che passerà da 598,77 euro a 614,77 euro. Ecco cosa sapere per andare in pensione nel 2025.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…