Vi suggeriamo una soluzione per tenere le cimici lontane dalla vostra casa e porre così fine ad un fastidioso tormento.
Le cimici sono insetti fastidiosi che devono essere allontanate una volta per tutte dalla propria casa. Non servono prodotti chimici dannosi per la nostra salute ma sono sufficienti i giusti rimedi naturali per risolvere il problema definitivamente.
Stanchi di trovare le cimici nelle fessure e nelle crepe dei muri, attaccate a tende e vestiti appesi all’appendiabito? Non sopportate più il fetido odore che emanano dalle ghiandole presenti sul torace se disturbate? È arrivato il momento di non permettere più a questi fastidiosi insetti di spaventarci spuntando dal nulla dalla biancheria pulita (da rilavare naturalmente) e di farci perdere tempo prezioso nel tentativo di cacciarle.
Sia che siano di colore verde (frequenti in autunno), marmorate o asiatiche (le colonie sono numerose in autunno e inverno) l’obiettivo è uno solo. Tenerle lontane da casa propria perché seppur non siano dannose per l’uomo sono brutte, puzzano e possono rovinare le piante. Le foglie sono un riparo per le cimici dai predatori e fonte principale della loro alimentazione. Prelevano alcune parti e succhiano la linfa danneggiando la nostra bella pianta. Serve un rimedio efficace che ponga fine al problema.
Le sostanze chimiche sicuramente elimineranno il problema delle cimici ma possono danneggiare anche la salute delle persone. Meglio ricorrere a rimedi del tutto naturali ma egualmente efficaci. Una prima soluzione prevede l’uso di sapone di Marsiglia e potassico. Se le cimici respirano questi prodotti, infatti, i pori saranno ostruiti e l’insetto sarà eliminato. Distribuendo la soluzione sulle foglie delle piante si aumenteranno le possibilità che il fastidioso insetto entri in contatto con il composto.
Come detto, però, le cimici in casa non si trovano solo sulle piante. Per evitare che ci infestino casa è consigliabile spolverare spesso perché sono attratte da odori particolari come quello della polvere mentre non amano il profumo dei detergenti. Igienizzare correttamente le superfici, dunque, è un rimedio naturale per cacciare gli insetti. Basterà creare una miscela di Sapone di Marsiglia, acqua tiepida, bicarbonato di sodio e aceto bianco da spruzzare sulle superfici per ottenere un odore sgradito alle cimici.
Anche la biancheria deve essere profumata per evitare che gli insetti ci capitino sopra. Utilissima è la lavanda che messa nei sacchetti profumatori all’interno dei cassetti ma anche vicino alle finestre allontanerà il rischio di trovare le cimici in casa. Un decotto alla lavanda, poi, può servire per profumare materassi, cuscini e divani. Tra gli altri odori sgraditi alle cimici c’è l’aglio.
Anche in questo caso mettendolo in sacchetti o vaporizzando una soluzione di acqua e aglio schiacciato accanto a porte e finestre si terranno lontane le cimici. In alternativa si possono usare oli essenziali che sono ottimi insetticidi. Perfetti l’olio di Neem e il bergamotto. Altri rimedi naturali sono l’erba gatta posizionata su balconi e davanzali e soluzioni di acqua e tabacco. Infine, ricordate di sigillare bene i probabili punti di ingresso con stucco o silicone per risolvere il problema delle cimici.
Oltre Giorgia Meloni tra le donne più potenti al mondo c'è un'italiana che pochi conoscono.…
Diremo presto addio all'iconico programma Mediaset Striscia la Notizia? Ecco le ultime indiscrezioni trapelate, cosa…
L'Assegno Unico può essere una salvezza per i genitori. Se però non ci si prende…
Per i tuoi prelievi legati al libretto Poste, devi fare molta attenzione ad un aspetto…
Bastano solo dei carciofi a fettine per ottenere uno sformato appetitoso e super filante: provalo…
C'è chi può godere di un vero e proprio sconto sulle imposte. Per chi ha…