Poste assume a tempo indeterminato, basta il diploma: come candidarsi

Sul sito di Poste Italiane sono state pubblicate due nuove posizioni dedicate ai diplomati: le figure ricercate e come candidarsi.

Poste Italiane, tra le aziende più importanti nel nostro Paese, nei giorni scorsi, ha pubblicato alcuni nuovi annunci sulla sezione “Lavora con Noi” del proprio sito, su cui vengono periodicamente proposte nuove offerte di lavoro che riguardano diplomati e laureati.

Poste Italiane
Poste Italiane, le posizioni aperte per i laureati: come candidarsi (Foto da Ansa) – Giurisprudenzaunisannio.it

Due delle selezioni in questione sono rivolte ai diplomati da inserire nell’organico dell’azienda che, ad oggi, conta oltre 125mila dipendenti. Poste Italiane ha fornito i chiarimenti in merito spiegando quali sono le figure ricercate, per quali uffici postali tra i 13mila presenti su tutto il territorio nazionale e come inviare la propria candidatura.

Poste Italiane, le posizioni aperte per i laureati: tutti i dettagli e come candidarsi

Al momento, sono cinque le posizioni aperte sulla sezione “Lavora con Noi” presente sul sito internet dell’azienda Poste Italiane. Tre di queste sono rivolte a chi ha conseguito la laurea, mentre le altre due per i diplomati.

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Poste assume a tempo indeterminato, basta il diploma: come candidarsi (Foto da Ansa) – Giurisprudenzaunisannio.it

Nello specifico, chi è in possesso del diploma di scuola superiore può candidarsi per il ruolo di “Postino/Portalettere” o per “Figure di Front End / Schalterangestellte”. Per quanto riguarda la prima proposta di lavoro, Poste Italiane specifica che bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore o la laurea, anche triennale, ed aver conseguito la patente di guida, così da poter utilizzare i veicoli aziendali per le consegne. L’assunzione prevede un contratto a termine di sei mesi presso una delle sedi site in queste province: Aosta, Alessandria, Arezzo, Asti, Bergamo, Biella, Bolzano, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pistoia, Ravenna, Rimini, Savona, Siena, Sondrio, Verbano-Cusio-Ossola, Varese e Vercelli.

La seconda selezione, invece, riguarda l’assunzione di figure di front end per le sedi di Bolzano con l’obiettivo di potenziare i servizi di assistenza e vendita presso gli uffici postali. In questo caso è richiesto: il diploma di scuola superiore, il patentino di bilinguismo con livello minimo B1 e l’attestato di appartenenza linguistica. Le figure selezionate verranno assunte con contratto a tempo indeterminato.

In entrambi i casi, se si è in possesso dei requisiti richiesti, è possibile candidarsi recandosi sul sito di Poste Italiane alla sezione “Lavora con Noi”, poi selezionare la posizione e cliccare sulla voce “Invia candidatura ora”. A questo punto, basterà seguire le istruzioni e compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Per le figure di portalettere è possibile inoltrare la candidature entro e non oltre domenica 27 ottobre, mentre per le figure di Front End / Schalterangestellte si ha tempo sino a sabato 30 novembre.

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