Sul sito di Poste Italiane sono state pubblicate due nuove posizioni dedicate ai diplomati: le figure ricercate e come candidarsi.
Poste Italiane, tra le aziende più importanti nel nostro Paese, nei giorni scorsi, ha pubblicato alcuni nuovi annunci sulla sezione “Lavora con Noi” del proprio sito, su cui vengono periodicamente proposte nuove offerte di lavoro che riguardano diplomati e laureati.
Due delle selezioni in questione sono rivolte ai diplomati da inserire nell’organico dell’azienda che, ad oggi, conta oltre 125mila dipendenti. Poste Italiane ha fornito i chiarimenti in merito spiegando quali sono le figure ricercate, per quali uffici postali tra i 13mila presenti su tutto il territorio nazionale e come inviare la propria candidatura.
Al momento, sono cinque le posizioni aperte sulla sezione “Lavora con Noi” presente sul sito internet dell’azienda Poste Italiane. Tre di queste sono rivolte a chi ha conseguito la laurea, mentre le altre due per i diplomati.
Nello specifico, chi è in possesso del diploma di scuola superiore può candidarsi per il ruolo di “Postino/Portalettere” o per “Figure di Front End / Schalterangestellte”. Per quanto riguarda la prima proposta di lavoro, Poste Italiane specifica che bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore o la laurea, anche triennale, ed aver conseguito la patente di guida, così da poter utilizzare i veicoli aziendali per le consegne. L’assunzione prevede un contratto a termine di sei mesi presso una delle sedi site in queste province: Aosta, Alessandria, Arezzo, Asti, Bergamo, Biella, Bolzano, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pistoia, Ravenna, Rimini, Savona, Siena, Sondrio, Verbano-Cusio-Ossola, Varese e Vercelli.
La seconda selezione, invece, riguarda l’assunzione di figure di front end per le sedi di Bolzano con l’obiettivo di potenziare i servizi di assistenza e vendita presso gli uffici postali. In questo caso è richiesto: il diploma di scuola superiore, il patentino di bilinguismo con livello minimo B1 e l’attestato di appartenenza linguistica. Le figure selezionate verranno assunte con contratto a tempo indeterminato.
In entrambi i casi, se si è in possesso dei requisiti richiesti, è possibile candidarsi recandosi sul sito di Poste Italiane alla sezione “Lavora con Noi”, poi selezionare la posizione e cliccare sulla voce “Invia candidatura ora”. A questo punto, basterà seguire le istruzioni e compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Per le figure di portalettere è possibile inoltrare la candidature entro e non oltre domenica 27 ottobre, mentre per le figure di Front End / Schalterangestellte si ha tempo sino a sabato 30 novembre.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…