Quest’anno per Natale cambiano le regole di stile: se vuoi un albero alla moda devi scegliere uno di questi

Stiamo per svelarvi la moda del Natale 2024, un albero innovativo con regole di stile diverse rispetto a quelle note fino ad oggi.

Desiderate vivere un magico Natale ma con un tocco di modernità e innovazione? Allora dovete abbandonare l’idea tradizionale di decorazioni natalizie e spingervi oltre i limiti, adottando stili mai pensati ma che sorprenderanno positivamente.

Albero di Natale regole di stile
Rivoluzioniamo l’Albero di Natale con un nuovo stile di tendenza (Giurisprudenzaunisannio.it)

Il mondo è in continua evoluzione, un susseguirsi di cambiamenti e novità che impongono di stare al passo con i tempi per non rischiare di ritrovarsi indietro e lontani da tutto e tutti. Ciò non significa, però, dimenticare le radici e le tradizioni che ci definiscono e danno continuità alla nostra vita. Arrivato il periodo natalizio, ad esempio, è bello addobbare casa per rivivere la magia del Natale insieme ai familiari e agli amici.

Il presepe, la ghirlanda alla porta, l’Albero di Natale, fiocchi di neve appesi alle finestre e le immancabili luci a decorare il balcone. Le tradizioni e i simboli da rivivere nelle settimane precedenti e successive al 25 dicembre sono numerose, dallo scambio dei doni al vischio, dalle canzoni natalizie all’agrifoglio. Tutto questo, però, si può interpretare in modo diverso dal solito, più innovativo e secondo le ultime tendenze della moda. Tutto si evolve, possiamo far evolvere anche un simbolo chiave del Natale, l’Albero.

Niente più Albero di Natale tradizionale, ci sono nuove tendenze

Albero viola
Scordate il classico Albero di Natale, servono colori (Giurisprudenzaunisannio.it)

Un grande pino (vero o finto) verde abbellito con palline rosse e dorate, stelle, pupazzi di neve e fiocchi. In cima un puntale o una grossa stella a completare il perfetto Albero di Natale tradizionale. Immancabili, poi, i regali a donare un’atmosfera di gioia e pace. Vi siete annoiati di tutto questo? Avete voglia di stravolgere l’Albero con soluzioni sorprendenti, originali ma ugualmente eleganti e in riga con il clima natalizio?

Colore è la parola chiave delle tendenze 2024. Il prossimo Natale dovrà essere un’esplosione di colori e nuovi accostamenti cromatici. Spostiamoci dal rosso e oro a colori più profondi come il blu e il viola. Questo il nuovo stile da seguire. Palline blu abbinate a luci rigorosamente a led bianche o gialle o palline viola (le nuance tra cui scegliere sono numerose) abbinate a luci a led bianche. Le dimensioni devono essere varie, solitamente si posizionano in basso quelle più grosse per ridurre il diametro man mano che si sale

. Sia con il blu che con il viola sono perfetti, poi, i fiocchi di neve argentati per un tocco raffinato e super moderno. Naturalmente sia le palle blu che quelle viola sono da abbinare a palline e fiocchi di altre tonalità, da preferire il bianco o l’argento. C’è poi un altro colore di tendenza nel 2024, il marrone. Viene utilizzato per riprodurre un’atmosfera di chalet di montagna, ecco perché scegliere decorazioni in legno, pigne, noccioline e rametti con bacche. A far risplendere l’Albero di Natale, poi, fili di luci a led coloratissimi (massimo due o tre nuance per un effetto ottimale). C’è un’altra scelta originale da compiere, l’albero bianco effetto innevato o gli alberi finti alberi – minimalisti, stilizzati o contemporanei – da realizzare con legni, luci o qualsiasi oggetto permetta di dare sfogo alla propria creatività.

Gestione cookie