Il balsamo per capelli si può sostituire con un efficace integratore. Tante persone lo stanno provando e funziona davvero.
La cura del capelli prevede l’utilizzo di una shampoo delicato e preferibilmente biologico e di un balsamo o forse non è più così? Gira voce che un prodotto sia molto più efficace rispetto al balsamo, scopriamo qual è.
Il balsamo per capelli è un prodotto che aiuta ad avere una chioma più corposa, voluminosa e lucente. In commercio se ne trovano tantissime tipologie adatte ad ogni tipo di capello. C’è il balsamo per chi vuole ricci definiti, quello per lisciare i capelli e quello per idratare e dare nuovo vigore alla chioma. La maggior parte delle persone usa il balsamo per la beauty routine cercando di mantenere i capelli elastici, pettinabili, semplici da gestire al momento dello styling.
Ricordiamo che va applicato sulle lunghezze, non sulla cute a meno che il prodotto acquistato non sia pensato appositamente per un’applicazione anche sulla cute. Il risciacquo va eseguito molto bene onde evitare che rimangano residui che produrrebbero un effetto contrario a quello desiderato. Per ovviare i possibili inconvenienti di un cattivo utilizzo del balsamo o di una scelta sbagliata per la propria tipologia di capello sta spopolando una soluzione alternativa.
La moda che sta spopolando in relazione alla cura dei capelli ha come protagonista l’olio di cocco. Consente di non utilizzare il balsamo e di avere capelli perfettamente districabili e forti. Occorre, dunque, inserirlo nella propria routine di bellezza e i risultati saranno ben visibili dopo pochi utilizzi. L’olio di cocco aiuta i capelli a non spezzarsi, li idrata e dona lucentezza. Ma come si utilizza? Bisognerà lavare i capelli con lo shampoo di solito utilizzato e poi applicare una quantità abbondante di olio di cocco sui capelli.
Trascorsi cinque minuti si potrà procedere con il risciacquo. Subito la chioma si avvertirà più morbida e idratata e l’effetto crespo tenderà a svanire. Questo integratore naturale per capelli si può comprare in erboristeria oppure online (anche su Amazon). È possibile utilizzare l’olio di cocco anche per degli impacchi precedenti al lavaggio dei capelli. Spalmatene una giusta quantità su tutta la lunghezza e lasciate agire per dieci minuti. Poi procedete con l’abituale lavaggio senza utilizzare il balsamo.
In alternativa all’olio di cocco si può optare per l’olio di mandorle dolci, un altro prodotto naturale capace di nutrire in profondità e di idratare il cuoio capelluto. Si ottiene dalla spremitura a freddo delle mandorle che ne mantiene inalterate le qualità. Utilizzando l’olio di mandorle sui capelli si sfrutterà l’effetto emolliente e non appesantirà la chioma ma la renderà più forte. In più quest’altro integratore naturale aiuta a diminuire la presenza di forfora, a ridurre la caduta dei capelli specialmente durante il cambio stagione, ad eliminare le doppie punte e a trattare le infiammazioni. Insomma abbiamo due valide alternative al balsamo da provare subito per avere una chioma lucente, forte e morbida.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…