La+casa+dei+tuoi+sogni+spendendo+solo+23.000+euro%3A+puoi+configurarla+come+vuoi
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/26/la-casa-dei-tuoi-sogni-spendendo-solo-23-000-euro-puoi-configurarla-come-vuoi/amp/
Categories: Notizie e Attualità

La casa dei tuoi sogni spendendo solo 23.000 euro: puoi configurarla come vuoi

Pensare di acquistare la casa che sogniamo da tempo a soli 23 mila euro sembra essere impossibile, invece è davvero realtà. Un’occasione da cogliere al volo!

L’idea di poter avere una casa di proprietà rappresenta il sogno di tanti italiani, che si sentono davvero realizzati quando hanno la possibilità di farlo, anche se non è semplice realizzare questo desiderio. Nella maggioranza dei casi, infatti, non si hanno a disposizione i fondi necessari, per questo si sottoscrive un mutuo con la banca, che può avere una durata che va in genere dai 15 ai 30 anni. Questo è certamente l’impegno finanziario più grande che si sottoscrive nel corso della vita e può richiedere non pochi sacrifici, ma si è poi soddisfatti quando si riesce a portarlo a termine.

Acquistare casa è il sogno di molti – Foto | Giurisprudenzaunisannio.it

Raramente però chi non ha un contratto a tempo indeterminato riesce a ottenere parere favorevole dall’istituto di credito a cui ci si rivolge, per questo si è costretti a rinunciare sperando possano arrivare tempi migliori, La situazione può comunque cambiare se la spesa che si è chiamati a sostenere è di durata decisamente più bassa, non necessariamente per qualcosa di dimensioni ridotte o che non corrisponde del tutto ai propri gusti personali. Ora effettivamente c’è davvero una possibilità da cogliere al volo, ma che pochi potrebbero conoscere.

Acquistare casa a poco più di 20 mila euro: e non è uno scherzo!

I prezzi previsti per l’acquisto di una casa, anche semplicemente un monolocale, sono cresciuti a dismisura negli ultimi anni, non solamente per chi sta pensando di fare questo passo in una grande città. Questo finisce per essere frustrante per molti, compreso chi sarebbe pronto a fare sacrifici importanti per fare questo investimento, ma è costretto a scontrarsi con una realtà che gli impedisce di realizzare questo desiderio.

Non sempre infatti le banche concedono mutui per l’intero valore dell’immobile, pur sapendo come siano pochi i clienti che hanno un piccolo gruzzoletto da parte per poter accettare la proposta. Non è detto comunque non ci siano altre soluzioni, anche se quella che è ora effettivamente possibile può essere conosciuta da pochi.

È possibile infatti muoversi sfruttando una delle piattaforme più amate da chi è solito fare shopping online, ovvero Amazon. Sì, avete capito bene, non è assolutamente uno scherzo, il colosso dell’e-commerce ora vende anche abitazioni con costi davvero irrisori, ma soprattutto personalizzabili secondo i propri gusti. Trovare qualcosa che non sia del tutto gradito sarà davvero impossibile.

Amazon ora è entrata anche nel mercato immobiliare – Foto | ANSA – Giurisprudenzaunisannio.it

L’azienda da sempre ama espandersi in tutti gli ambiti, da qualche tempo lo ha fatto anche nel mercato immobiliare, consapevole di come sia un ambito dove sia difficile essere competitivi, se però le proposte sono accessibili a tutti la risposta può cambiare. Collegandosi al sito è possibile trovare vere e proprie unità abitative, inserite nella sezione “Casa e Cucina”, che hanno il vantaggio di essere ultra economiche, ma soprattutto modulabili, sono infatti prefabbricabili e da assemblare, secondo le proprie esigenze. In un primo momento tutto questo era disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma ora sta pian piano prendendo piede anche in Italia, a conferma di come diversi connazionali siano pronti a cogliere al volo queste opportunità.

C’è una casa, ad esempio, che può essere comprata a soli 23 mila euro, che si distingue anche per essere sostenibile ed ecologica. Si tratta infatti di un container realizzato con container da trasporto riciclati, riducendo gli sprechi e facendo uso di materiali esistenti e con una bassa quantità di carbonio. È adatta anche a chi ha una famiglia, avendo tre camere da letto e un bagno, con un’area di 53,55 metri quadrati, a cui si aggiungono 27 metri quadrati per la zona balcone, per una superficie complessiva di 80,55 metri quadrati.

Questa casa su Amazon costa solo 23 mila euro – Foto Amazon – Giurisprudenzaunisannio.it

I tempi di consegna sono davvero rapidissimi, raramente si deve attendere più di un mese-un mese e mezzo. È comunque consigliabili fare delle valutazioni sul terreno prima di montarla, operazione che sarebbe comunque consigliabile far eseguire a tecnici specializzati. Essendo autoportate, non sono nemmeno necessarie le fondamenta, né di permessi per costruire. Insomma, perché non approfittarne subito?

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Voli da record in Italia: nessuno ha fatto meglio in Europa

In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…

6 giorni ago

Come pulire la friggitrice ad aria: ecco il trucco per sgrassarla

La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…

6 giorni ago

Vuoi evitare di fracassare lo schermo del cellulare? C’è solo una cosa che puoi fare

Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…

7 giorni ago

Partite IVA, tassa terrificante a novembre: così puoi rateizzarla

C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…

1 settimana ago

Centrale nucleare in Italia: l’annuncio del Governo

L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…

1 settimana ago

Centrale nucleare in Italia, arriva l’annuncio: l’idea del Governo

L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…

1 settimana ago