Per gli amanti dell’ovetto Kinder c’è una grande novità quest’anno: chi becca l’ovetto d’oro vincerà una fantastico viaggio.
Tutti abbiamo amato l’ovetto Kinder da bambini e anche chi adesso è diventato adulto ricorda con piacere il momento in cui tornava a casa e aveva la possibilità di scartare quella delizia di cioccolato e poi si emozionava come davanti ad un tesoro secolare quando giungeva il momento di scoprire qual era la sorpresa contenuta al suo interno.
Pochi prodotti alimentari di grande diffusione possono vantare la valenza simbolica e sociale che vanta l’iconico ovetto Kinder. Per certi versi – almeno fino ad una certa età – questo dolcetto tipico è più diffuso e amato della Coca-Cola e della Nutella ed il motivo è lampante: consente di rinnovare ogni giorno la magia della Pasqua e la gioia della sorpresa.
Questo anche perché negli anni Ferrero ha lavorato egregiamente nella scelta delle collezioni, inserendo tra le sorprese sempre i giocattoli o le miniature delle serie tv, degli anime e dei cartoni animati più amati dai bambini, alternandole alle classiche collezioni con gli animaletti che si distaccavano dagli accordi commerciali con altre aziende.
A rendere ancora più forte il legame con i bambini di ogni epoca è stata la scelta di ampliare l’offerta proprio nel periodo paquale, momento in cui alle sorprese più piccole si aggiungono quelle maxi, in quel caso sì esclusivamente tratte da i contenuti più amati dai giovanissimi.
Kinder fa un regalo bellissimo: chi trova l’ovetto dorato vince uno strepitoso viaggio
Quest’anno l’ovetto compie 50 anni (è stato immesso sul mercato nell’ormai lontano 1974) e per l’occasione Ferrero ha deciso di aggiungere ai tradizionali regali la possibilità di vincere un viaggio in stile “La Fabbrica di cioccolato”. In pratica sono stati distribuiti 50 ovetti dorati contenenti la serie Kinder Sorpresa Natoons con il logo del concorso.
Chi dovesse trovare uno di questi 50 oggetti da collezione avrà vinto un viaggio ad Alba (sede della fabbrica di produzione degli ovetti) e una visita guidata al laboratorio delle sorprese Kinder. Si tratta di un luogo solitamente inaccessibile al pubblico, quello in cui i dipendenti della Ferrero creano le nuove linee di regali da inserire dentro i dolcetti.
Quale miglior modo di festeggiare i 50 anni di questa idea geniale che ha portato la gioia della Pasqua in tutto il mondo per tutto l’anno? Da quella semplice idea è nato qualcosa che va ben oltre il prodotto commerciale e che rappresenta oggi un punto fermo per milioni di bambini e di collezionisti in tutto il mondo.
Premiare gli acquirenti con una visita alla fabbrica è l’idea più azzeccata che si potesse avere per offrire un regalo speciale che contenga tutti gli elementi tipici dell’ovetto, la magia della sorpresa e la gioia dell’assaporare il cioccolato uniti al citazionismo di un’opera filmica e letteraria che da decenni è amatissimo dai bambini.