Una delle ultime estrazioni del Lotto ha visto diversi fortunati giocatori portare a casa cifre importanti: la vincita più ricca è stata ottenuta giocando solo 10 euro.
Tentare la fortuna può essere un’arma a doppio taglio, poiché quando si tratta di giochi ad estrazione come il Lotto e il SuperEnalotto non c’è niente che assicuri il risultato. Le statistiche in tal senso parlano chiaro, le possibilità di fare vincite milionarie o comunque di grosso importo è sono basse ed è importante essere consapevoli di questo.
Il rischio è quello di provare a vincere attraverso l’utilizzo di sistemi costosi o di convincersi che spendere di più – dunque acquistare più schedine o giocare schedine con importi più alti – possa assicurare maggiori chance di vittoria. Cadere in questo circolo vizioso può sfociare in ludopatia ed essere un pericolo enorme per le vostre finanze e la vostra vita.
D’altronde le notizie sulle vincite importanti dimostrano ancora una volta di più che se la fortuna decide di arridervi possono bastare anche giocate da un euro. Giocare schedine da pochi euro ogni settimana non comporta un grosso esborso economico (a volte basta prendere un caffè in meno al bar) e vi assicura la stessa probabilità di diventare ricchi che hanno tutti gli altri.
Giocatore diventa ricco con una schedina da 10 euro al Lotto: in tabaccheria lo aspettano per un ringraziamento
Mentre il Jackpot del SuperEnalotto continua a crescere alimentando i sogni di ricchezza di tutti gli italiani, il Lotto fa sognare con vincite decisamente ricche. Sabato 19 ottobre sono stati distribuiti premi dal valore complessivo di 3.9 milioni di euro e martedì 22 ottobre addirittura per un totale di 4.2 milioni.
Proprio martedì 22 è stata registrata anche la terza vincita più ricca di tutto il 2024. Un fortunato giocatore ha vinto la bellezza di 454.710 euro con una schedina di appena 10 euro. La fortunata quaterna è stata giocata alla tabaccheria Charme di via Noalese Nord 85 a Mellaredo di Pianiga (Padova).
A svelare la fortunata giocata è stato il proprietario della tabaccheria, il quale ha riferito di essersi accorto per caso di aver emesso la schedina vincente e di non avere alcuna idea di chi possa essere il fortunato vincitore: “Naturalmente le vincite vanno tutte verificate e questa risulta nella mia tabaccheria, ma ovviamente non so chi sia il fortunato cliente, vedremo se si farà vivo. In tanti anni è la prima volta che mi succede una vincita così importante”.
Il proprietario della ricevitoria si augura che il fortunato cliente possa ricordarsi di lui (anche semplicemente con un ringraziamento anonimo) e spiega che probabilmente non conoscerà mai la sua identità anche perché in casi come questo la vincita non viene erogata dalla ricevitoria, bensì direttamente da Banca Intesa.