La ciambella alla zucca si fa proprio in un attimo e basta frullarla: non immagini neppure che dolcetto viene fuori!
Per carità, l’estate è sempre bella e risulta essere una stagione per eccellenza dedicata al mare e al relax, ma vuoi mettere il manto colorato sulle strade di rosso, oro e arancione? O le lucine tipiche di Natale che tra non molto decoreranno case e quartieri interi? Autunno e inverno portano con loro una magia inestimabile e anche chi durante tutto l’anno è burbero, con questo clima sorride decisamente di più.
L’autunno poi è il momento perfetto per preparare i più golosi manicaretti a cui avevamo dovuto dire addio già verso maggio. Parliamo delle torte, dei biscotti, delle creme calde, delle cioccolate fumanti e chi più ne ha più ne metta. Oggi noi vogliamo proporvi una ciambella alla zucca deliziosa, da fare con quella frullata e quindi molto veloce. Anche i più pasticcioni serviranno un dolce incredibile! La scopriamo insieme la ricetta?
La ciambella morbida alla zucca non ha niente da invidiare ai più classici dolci della prima colazione, tuttavia l’ortaggio stesso conferirà un colore goloso e una consistenza molto umida, tipica dei dolcetti da forno da gustare ancora caldi e fumanti. In questo caso vi consigliamo di usare una zucca mantovana o una moscata, un po’ più ricche di acqua, cosicché l’impasto non secchi in cottura.
E se siete dei veri golosoni, qui trovate la torta rovesciata di mandarini oppure le ciambelle di zucca, altri piccoli bocconcini super buoni.
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…