Non comprare gli infusi al supermercato: metti insieme questi ingredienti ed avrai un potente acceleratore per il tuo metabolismo

Un infuso acceleratore di metabolismo da fare in casa: questo funziona e non devi spendere neppure un euro!

Chiariamo sin dall’inizio a scanso di equivoci: non esistono i miracoli quando si parla di dieta e alimentazione, piuttosto è tutta una questione di impegno, costanza, sacrifici e fiducia da parte di un medico che sappia alla perfezione come indirizzarci nella reale perdita di peso. Vi sarà capitato sicuramente di fare delle diete faidate, magari buttare pure qualche chilo per poi riprenderlo in un momento di stasi o di pausa.

donna e infuso
Non comprare gli infusi al supermercato: metti insieme questi ingredienti ed avrai un potente acceleratore per il tuo metabolismo – giurisprudenzaunisannio.it

Perché questo avviene? Perché ogni nutrizionista o dietologo esegue un’attenta analisi sul nostro metabolismo, costruendo quindi proprio su questo l’alimentazione da seguire, che sia opportuna per noi e per le nostre esigenze. Integratori e infusi vari usati senza un buon regime alimentare servono a poco, tuttavia in unione a ciò che abbiamo appena citato possono sicuramente aiutarci a dimagrire più velocemente.

Ecco perché quest’oggi vogliamo consigliarvi la ricetta di un infuso acceleratore di metabolismo, sfruttando le proprietà di ciò che la natura ci offre. Bevuto con costanza i risultati non tarderanno ad arrivare. Scopriamo subito come prepararlo!

Infuso acceleratore per il metabolismo, dimagrisci con gusto solo con questi ingredienti

Lo abbiamo già detto ma lo ripeteremo perché non fa mai male: solo costanza, sacrificio e scienza ci permetteranno di costruire il fisico che desideriamo, arrivando al peso forma più adatto al nostro corpo, in base a struttura corporea e alimentazione personalizzata. In natura troviamo certamente molti alimenti in grado di aiutarci a bruciare il grasso e perdere quei chili in eccesso, va da sé però considerare che il solo uso di questi senza un regime alimentare controllato facciano solo ‘perdere tempo’.

Se tuttavia state già seguendo un percorso mirato medico specifico con annessa attività fisica, potete affidarvi a questo infuso, dalle proprietà scientifiche dimagranti ampiamente confermate dalla letteratura medica. Nonostante sia composto da ingredienti semplicissimi, l’effetto dimagrante e brucia grassi sarà evidente già dopo poco tempo dalla sua assunzione, a patto che siate costanti.

infuso di mela
Infuso acceleratore per il metabolismo, dimagrisci con gusto solo con questi ingredienti – giurisprudenzaunisannio.it

Cosa andremo ad usare? Semplicemente mele e cannella in stecche. Molti forse non lo sapranno, ma le mele stimolano principalmente la diuresi, permettendo quindi una perdita di peso più rapida nel tempo e inoltre contenendo pectina, riducono la necessità di assumere zuccheri, aumentando il senso di sazietà. La cannella invece favorisce l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, di conseguenza contrasta la formazione di tessuto adiposo sull’addome.

Per preparare l’infuso sarà sufficiente lavare 2 o 3 mele, tagliarle a metà eliminando il torsolo, usando la buccia per poi ridurle a tocchetti. Inserirle in una pentola colma di 1L di acqua e aggiungere 2 stecche di cannella intere. Portiamo il tutto al bollore, cuociamo per 10 minuti circa, dopodiché filtriamo e versiamo in una bottiglia. Dovremo bere l’infuso durante tutto l’arco della giornata e almeno 2 volte a settimana. Con costanza vedrete che gli effetti non tarderanno ad arrivare!

Gestione cookie