Come addobbare l’albero di Natale, un modo estremamente divertente che crea un vero effetto sorpresa. Da provare assolutamente.
Si avvicina il Natale con il suo carico di desideri e attese, per la festa più importante dell’anno. La casa diventa il luogo preferito dove trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici, non solo per scartare pacchi e regali, ma per rilassarsi e godere della compagnia dei propri cari.
Quindi addobbare e riempire il proprio appartamento di luci colorate e immagini festose diventa un modo per renderlo un luogo speciale, per ricordare a tutti la particolarità del periodo natalizio. Quindi la scelta degli elementi di arredo diventa molto importante, anche senza spendere eccessivamente e senza fare rinunce. Basta un po’ di fantasia e sfruttare anche quello che già si trova in casa.
In casa la stragrande maggioranza delle persone sceglie di utilizzare un albero di Natale di origine non vegetale. Si tratta di una decisione saggia, considerando che poi gli alberelli veri usati durante le feste finiscono nella spazzatura. Anche gli abeti nei vasi non solo l’opzione migliore, vista la difficoltà ripiantare un albero del genere in un ambiente naturale in grado di accoglierlo.
Decidere di usare un albero in materiale sintetico, che potrà essere riutilizzato per altri anni, alla resa dei conti è la più saggia. Ve ne sono alcuni molto belli che possono essere arricchiti da addobbi e palline colorate, per creare un’atmosfera magica. Basta lasciare spazio alla creatività e al gioco. Per raggiungere il risultato migliore, si può decidere di nascondere la base dell’albero.
Molti di questi sono provvisti di una base che funge da appoggio e che sostiene tutto l’albero, con il suo carico di addobbi. Ma al di là dell’indubbia utilità, la base può essere un po’ stonata rispetto il resto dell’albero. Allora una soluzione è quella di nasconderla agli occhi con un travestimento, magari anche colorato. Le possibilità sono diverse e proponiamo questa.
Un plaid morbido e soffice può essere una soluzione perfetta per nascondere la base dell’albero e non solo per accoglierci sul divano con la sua morbidezza e il suo calore. Il pile colorato va semplicemente avvolto alla base dell’albero, in maniera tale da nascondere i sostegni poggiati a terra.
Con un po’ di fortuna si può già avere in casa un plaid che si intona con i colori dell’addobbo sui rami. Altrimenti si potrà comperare con una spesa di pochi euro e alla conclusione delle feste sarà perfetto per coprire il divano di casa, evitando così ogni spreco inutile.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…