Estate tutto l’anno e mare meraviglioso: le mete da sogno a 2 ore di volo dall’Italia

A sole due ore dall’Italia ci sono due mete meravigliose in cui ritrovare il calore estivo anche in inverno. Perché il mare è uno stile di vita.

“Cerco l’estate tutto l’anno” cantava Adriano Celentano. Se vi ritrovate in questo verso della canzone “Azzurro” allora dovete conoscere le due mete vicine all’Italia in cui vivere il mare anche in inverno.

spiaggia
Le mete di mare da sogno a 2 ore di volo dall’Italia (Giurisprudenzaunisannio.it)

Presto le temperature si abbasseranno notevolmente e il freddo inverno arriverà. Una vera e propria tortura per chi ama il caldo e il sole alto nel cielo, con la luce fino a tarda serata e la possibilità di uscire di casa con canottiera e pantaloncini. La stagione fredda è buio, cielo grigio, tanta pioggia e motivo di tristezza per chi proprio non sopporta le basse temperature. Si continuerà a sognare il mare per tanti mesi aspettando con trepidazione il momento in cui poterlo vivere nuovamente.

Certo anche il mare d’inverno ha un suo fascino quando le onde sbattono furiose sugli scoglie e le tonalità si confondono con quelle del cielo. Ma volete mettere il piacere di un bel tuffo dopo aver preso il sole ed essersi liberati da stress, preoccupazioni e dall’aria inquinata della città? Se il bisogno di qualche giorno al mare si fa sempre più impellente è il momento di partire.

Dove prenotare per vivere il mare in inverno senza allontanarsi troppo dall’Italia

Proponiamo due mete anche se le possibili destinazioni di mare vicini all’Italia in cui l’estate dura quasi un anno interno sono numerose. La prima meta a due ore di volo – raggiungibile anche solo per un weekend – è in Spagna. Parliamo delle isole Canarie, Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, El Hierro e La Gomera. Sette destinazioni incantevoli, caratterizzate da spiagge incontaminate e da clima mite tutto l’anno.

Tenerife mare
Dove prenotare per vivere il mare in inverno (Giurisprudenzaunisannio.it)

L’acqua sarà fredda ma si potrebbe anche essere fortunati e trovare calde giornate da sfruttare respirando l’aria marina e godendo del rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Oltre alle immersioni sarà possibile fare trekking per ammirare paesaggi stupendi che faranno provare un tuffo al cuore. La seconda meta che segnaliamo è Santorini, in Grecia. Un’altra isola che sembra uscire da una cartolina con le sue casette bianche con tetti e infissi blu.

Mare cristallino, clima mite e la tranquillità di vivere un luogo senza troppi turisti come invece accade in estate. Le spiagge di sabbia nera, le colline vulcaniche, le stradine da percorrere fino a trovare scorsi incantevoli, sappiamo che già state immaginando il vostro weekend perfetto per rivivere il mare senza patire troppo il freddo.

Le temperature scendono al massimo intorno ai 12/14 gradi quando fa proprio freddo. Abbiamo citato due possibili destinazioni a due ore dall’Italia ma la lista dovrebbe essere molto più lunga. Corfù, Bonifacio in Corsica e tutte le isole Baleari – da Maiorca a Minorca, da Ibiza a Formentera – sono località di mare perfette per essere esplorate anche in inverno.

Gestione cookie