Questo contorno di cavolfiore è proprio pazzesco: con olive e pomodoro butti tutto in padella e ti innamori, ne siamo certi!
Il tempo dei cavoli per eccellenza è iniziato, in tutte le sue varianti: dal cavolo verza al cavolo cappuccio, per non parlare poi dei cavoli romani, dei broccoli e dei cavolfiori. Questi ultimi sono deliziosi già semplicemente sbollentati in pentola con acqua, limone e foglie di alloro, ma possiamo usarli per realizzare tanti altri golosi manicaretti e qui entra in gioco proprio la ricetta di oggi, gustosissima e semplice.
Lo avete mai fatto il cavolfiore in padella con olive e pomodoro? Un contorno che può essere utilizzato anche come secondo piatto, ricco, sostanzioso e davvero saporito. Procuratevi una bella pagnotta casereccia, tagliatela a fettine e intingete queste ultime nel sughetto di cottura per una scarpetta davvero prelibata! Scopriamo subito la ricetta veloce e cremosa, non ve ne pentirete.
Effettivamente il cavolfiore viene usato in tantissime regioni italiane, al Sud ad esempio si realizza il cavolfiore alla siciliana con capperi, pecorino e pane raffermo. In Sardegna invece si fa proprio questo cavolfiore al pomodoro con olive, un contorno ricco e saporito, che può benissimo essere sfruttato come secondo piatto o come condimento per delle bruschette simpatiche e sfiziose. Noi vi consigliamo di acquistarne uno fresco, ma in alternativa potrete usare anche quello congelato. Scopriamo come realizzarlo!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…