Le famose mele caramellate del luna park te le faccio fare subito e in modo semplice: provale perché sono di una delizia incredibile!
Siamo a un passo dalla festa di Halloween e con ogni probabilità avremo già tutto pronto: le caramelle nelle ciotole attendono che i bambini passino di casa in casa a fare dolcetto o scherzetto e non vedranno l’ora di ritornare scoprendo tutti i dolciumi che hanno raccolto. A prescindere da chi decida di festeggiare o meno questa festa anglosassone, in realtà il rito di girare per le case chiedendo dolcetti è una tradizione italiana profondamente radicata nel giorno di Ognissanti.
Uno dei simboli per eccellenza delle fiere di paese e delle sagre sono le mele rosse caramellate, croccanti fuori e molto morbide all’interno. Appartengono a tutto il periodo invernale e in Italia da parecchi anni possiamo trovarle nelle bancarelle dei mercatini di Natale. Perché non le facciamo insieme con questa ricetta strepitosa? Sarà proprio divertente!
Queste deliziose mele caramellate si fanno con pochi ingredienti, di facile reperibilità e inoltre è molto divertente. Sconsigliamo di farci aiutare dai bambini nel momento in cui maneggeremo il caramello perché il rischio di farli scottare si corre. Prediligiamo delle mele abbastanza dure e poco mature come le golden, poiché il caramello tenderà ad ammorbidirle già di suo e non vogliamo che l’effetto croccante della polpa sparisca.
Intanto qui trovate un’idea per un dolcetto di Halloween semplicissimo e facile, adatto anche all’ultimo minuto. Come le facciamo invece le mele caramellate?
La coperta elettrica nasconde dei pericoli da conoscere prima di acquistarne una. Un cattivo utilizzo…
Ricette mediche 2025 ci sono dei cambiamenti in vista per i pazienti. In che cosa…
Brutta notizia per i fan di un noto programma partito da poco sulle reti Rai.…
I contenitori per il cibo sono i vostri principali alleati quando dovete portare il pranzo…
Uomini e Donne, tutte le ultime anticipazioni da conoscere riguardanti oggi 31 ottobre. Arrivano nuovi…
Prova questa focaccia soffice e deliziosa con la zucca nell'impasto: il risultato è così morbido…