Rai%2C+addio+a+un+altro+programma+famosissimo%3A+grande+delusione+per+i+fan
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/31/rai-addio-a-un-altro-programma-famosissimo-grande-delusione-per-i-fan/amp/
Televisione

Rai, addio a un altro programma famosissimo: grande delusione per i fan

Brutta notizia per i fan di un noto programma partito da poco sulle reti Rai. La decisione dei vertici è dura e cambia tutto.

Negli ultimi anni, la Rai ha saputo intrattenere il pubblico italiano con una vasta gamma di programmi che hanno riscosso un notevole successo. Dai reality show ai talent, passando per le serie televisive e i programmi di approfondimento culturale, l’offerta della televisione pubblica italiana si è dimostrata estremamente variegata e capace di catturare l’interesse di diverse fasce d’età.

Rai, addio improvviso a un noto programma. Foto: Ansa – giurisprudenzaunisannio.it

Tra questi, alcuni format hanno conquistato il cuore degli spettatori diventando veri e propri appuntamenti fissi nelle case degli italiani. Recentemente, la Rai ha tentato di innovare ulteriormente il proprio palinsesto introducendo un nuovo reality show incentrato sulle dinamiche amorose delle coppie in crisi. Che però non ha ottenuto i risultati sperati.

Un debutto sottotono

Intitolato “Se Mi Lasci Non Vale“, il programma si propone come una sorta di versione alternativa del celebre “Temptation Island”, con l’intento di esplorare le complessità delle relazioni sentimentali attraverso prove e confronti diretti. Affidato alla conduzione dell’esperto Luca Barbareschi, lo show prometteva scintille e momenti di profonda riflessione sul tema dell’amore.

Se mi lasci non vale, brutta notizia per i fan. Foto: Ansa – giurisprudenzaunisannio.it

Nonostante le aspettative fossero alte, il debutto del programma non ha rispecchiato i desiderati risultati d’ascolto. La prima puntata trasmessa in prima serata su Rai 2 ha raccolto davanti allo schermo solamente 321.000 spettatori, corrispondenti all’1.82% dello share totale. Un risultato decisamente al di sotto delle medie generalmente raggiunte dai programmi della stessa fascia oraria sulla rete.

In seguito a questo esordio poco promettente, la produzione ha deciso per uno spostamento del programma dalla serata del lunedì a quella del martedì nella speranza di recuperare terreno negli ascolti. Tuttavia, questa mossa non ha portato ai miglioramenti sperati. L seconda puntata ha infatti visto un ulteriore calo dei telespettatori che sono scesi a 293.000 con uno share dell’1,9%.

Di fronte a questi numeri insoddisfacenti, secondo quanto riportato da Blog Tv Italiana, la direzione della Rai ha preso una decisione drastica riducendo il numero delle puntate previste da cinque a tre.

Il prossimo 5 novembre 2024 andrà quindi in onda l’ultima puntata dello show che cercherà di condensare gli eventi salienti delle rimanenti serate originariamente pianificate fino alla metà del mese successivo. La ragione principale alla base della chiusura anticipata è stata chiaramente identificata nei bassissimi ascolti registrati dal programma fin dalle sue prime battute.

I.B.

Recent Posts

Voli da record in Italia: nessuno ha fatto meglio in Europa

In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…

5 giorni ago

Come pulire la friggitrice ad aria: ecco il trucco per sgrassarla

La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…

5 giorni ago

Vuoi evitare di fracassare lo schermo del cellulare? C’è solo una cosa che puoi fare

Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…

6 giorni ago

Partite IVA, tassa terrificante a novembre: così puoi rateizzarla

C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…

6 giorni ago

Centrale nucleare in Italia: l’annuncio del Governo

L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…

6 giorni ago

Centrale nucleare in Italia, arriva l’annuncio: l’idea del Governo

L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…

6 giorni ago