La lampada di sale dell’Himalaya va posizionata correttamente in casa perché diventi un prezioso alleato per la salute.
I benefici della lampada di sale dell’Himalaya si massimizzano posizionandola in specifiche zone dell’abitazione. Questo alleato del benessere avrà effetti positivi sulla salute oltre ad essere un oggetto di arredo elegante e decorativo.
Le lampade di sale dell’Himalaya sono un oggetto decorativo che dona luce ed eleganza ad un ambiente. In più sono deumidificatori naturali e migliorano la qualità dell’aria nell’abitazione oltre a garantire diversi altri benefici per la salute. La lampada è prodotta con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale che si è formato in modo naturale per il ritiro dal mare e l’ascesa dell’imponente catena montuosa dell’Asia. L’atmosfera che crea nell’ambiente è rilassante e soffusa grazie alla calda luce ambrata.
Si può inserire la lampada di sale in qualsiasi stanza della casa ma risulta particolarmente adatta negli ambienti più umidi dato che il sale rosa presente all’interno assorbe in modo naturale l’umidità. In particolare i cristalli di sale rosa emettono nell’aria ioni negativi che donano una sensazione di benessere riuscendo a mantenere pulita l’aria di casa. In più la luce soffusa dalle varie sfumature – dall’arancione al rosa fino al bianco – aumenta la concentrazione, l’attenzione, la creatività e migliora l’umore.
Dove posizionare la lampada di sale dell’Himalaya
I benefici della lampada di sale la rendono perfetta per essere posizionata sia in casa che in un ufficio o zona studio dato che aumentando la concentrazione migliora anche la produttività. Come detto la combinazione di calore e sale che genera la produzione di ioni negativi permette alla lampada di neutralizzare particelle nocive presenti nell’aria come polline, fumo, polvere e, di conseguenza, in qualsiasi ambiente della casa verrà posizionata garantirà benefici per la salute. Ma per massimizzare gli effetti benefici occorre conoscere il potenziale di ogni zona dell’abitazione.
Avendo bisogno di energia e concentrazione quando si lavoro o studia ecco che la lampada potrebbe essere posizionata vicino alla postazione dello smartworking o alla scrivania in cameretta. La qualità dell’aria sarà migliore, lo stress diminuirà e l’attenzione sarà massima. La luce soffusa, poi, calmerà riducendo la fatica dell’attività svolta. Se posizionata in camera da letto, invece, la lampada di sale dell’Himalaya creerà una vera e propria oasi di pace. L’atmosfera rilassante favorirà il sonno e ne migliorerà la qualità. Inoltre la respirazione sarà più profonda.
Chi ha difficoltà ad addormentarsi, dunque, può provare a posizionare una lampada di sale in camera. Se la necessità è di liberarsi dallo stress della giornata, dalle preoccupazioni e dalle ansie allora create in casa una zona meditazione e mettete lì la vostra lampada. Aiuterà a ritrovare la calma e la serenità durante una sessione di rilassamento profondo. Per chi ama vivere e ritrovare la pace in salotto leggendo un bel libro, conversando o guardando la TV la posizione perfetta della lampada è proprio nel living. Servirà anche come elemento decorativo che impreziosirà l’ambiente con un tocco elegante. In conclusione, potete posizionare la lampada di sale dell’Himalaya ovunque in base alle vostre esigenze.