Un torrone delizioso e pratico, da fare in questo periodo e da consumare sino a Natale: provalo perché è facilissimo!
Presente in ogni fiera di paese o sagra, nei supermercati possiamo già vederlo timido timido apparire tra gli scaffali e tra non molto anche le pasticcerie lo esporranno fiere: stiamo proprio parlando del classico torrone morbido bianco, il tipico dolcetto autunnale pensato appositamente per le feste. Ne troviamo diverse varianti, sia quello morbido, sia quello secco e da sgranocchiare, godendo del suo effetto crunchy.
Farlo in casa potrebbe sembrare difficile, ma in realtà con la ricetta giusta sarà facile e veloce. Noi di giurisprudenzaunisannio quest’oggi vogliamo svelarvi la preparazione incredibilmente veloce, adatta a tutti. Consigliamo di procurarvi una planetaria poiché renderà lo svolgimento molto più pratico e senza sforzi. Pronti a fare insieme il torrone bianco morbido?
Come dicevamo, di torrone non ne esiste uno solo, ma ne abbiamo tante versioni, tutte diverse in base alle regioni e alle tradizioni tipiche del luogo. In Sicilia ad esempio abbiamo la versione con mandorle e zucchero, ma anche quello con i pistacchi, mentre a Napoli troviamo quello ripieno tipicamente preparato per la Festa dei morti. Noi oggi vi insegniamo quello bianco e morbido, ma voi potrete farlo un po’ più duro e compatto seguendo i nostri consigli in fondo all’articolo. Intanto non perdetevi queste ciambelline di zucca, con il torrone ci staranno proprio bene!
L’idea in più: come accennato, per un torrone più duro, quando andremo a inserire miele e sciroppo, facciamo lavorare un po’ di più la frusta della planetaria e attendiamo qualche altro minuto dopo aver inserito le nocciole.
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…