Una gustosa merenda alternativa, facilissima da replicare e morbida: facciamo insieme la focaccia all’uva e non potrai più farne a meno!
A volte l’idea che abbiamo dei prodotti lievitati è sfalsata dal concetto di dolce o salato. Ad esempio una torta morbida la vediamo tipicamente nell’accezione di dessert, magari con tante mele succose o con del buon cacao profumato, mentre un pane, una pizza o una focaccia li immaginiamo con pomodoro e mozzarella. Ma se vi dicessimo che ci sbagliamo tutti di grosso?
Oggi, noi di giurisprudenzaunisannio vogliamo consigliarvi la ricetta della focaccia all’uva rossa, un dolce prelibato, semplice e ricchissimo di fibre. Useremo oltre agli acini una buona farina di farro, anch’essa profumata e gustosa, per conferire un sapore davvero originale. Pronta in poco tempo, potete realizzarla sia a mano, sia in planetaria, noi andremo ad elencarvi i passaggi con l’elettrodomestico. Pronti a farla insieme?
Questa focaccia morbida e dolce all’uva è estremamente semplice da realizzare e se avete la planetaria sarà ancor più semplice. Se non possedete l’elettrodomestico potete eseguire gli stessi passaggi a mano, aumentando leggermente i tempi di impasto. Ottima da servire a merenda con tanto zucchero al velo in superficie, ma gustosissima anche come aperitivo, magari accostandole dei salumi e dei formaggi molto sapidi e ben stagionati. Non perdetevi anche la nostra ricetta della focaccia alla zucca, una meraviglia!
Per il primo impasto:
Per il secondo impasto:
Diremo presto addio all'iconico programma Mediaset Striscia la Notizia? Ecco le ultime indiscrezioni trapelate, cosa…
L'Assegno Unico può essere una salvezza per i genitori. Se però non ci si prende…
Per i tuoi prelievi legati al libretto Poste, devi fare molta attenzione ad un aspetto…
Bastano solo dei carciofi a fettine per ottenere uno sformato appetitoso e super filante: provalo…
C'è chi può godere di un vero e proprio sconto sulle imposte. Per chi ha…
Mutuo, scoprire quale cifra si può ottenere con uno stipendio di circa 1.800 euro al…