In questo periodo il mio bucato si asciuga male e puzza: questo metodo senza asciugatrice mi ha cambiato la vita

Se il tuo bucato si asciuga male e puzza, utilizza questo metodo. Non prevede l’utilizzo dell’asciugatrice ed è naturale

Fare le faccende di casa include anche dover lavare i panni e i vestiti in lavatrice. Una vera scocciatura per chi ha poco tempo e non ha la possibilità di “diluire” queste faccende durante tutto l’arco della settimana.

donna bucato
Ecco come evitare di avere il bucato maleodorante in inverno – Giurisprudenzaunisannio.it

Un problema comune è quello relativo all’asciugatura dei panni dopo il loro lavaggio. Pensiamo ad esempio a chi non ha molto tempo per fare più lavatrici durante l’arco della settimana e deve per forza fare tutto insieme. Tuttavia, se in questo periodo il tuo bucato si asciuga male e puzza, puoi ricorrere ad un metodo molto efficace che non prevede l’utilizzo dell’asciugatrice. Vediamo di cosa si tratta.

Questo metodo non prevede l’asciugatrice

Vivere in zone molto umide e piovose può essere un grande problema per chi si occupa di fare le lavatrici e del lavaggio dei panni. In queste zone è molto difficile veder asciugarsi i panni in poco tempo; tuttavia l’asciugatrice ha risolto gran parte di questi problemi. Si tratta però di un elettrodomestico che consuma molta energia e che deve quindi essere utilizzato con giudizio. Ad ogni modo, esiste un metodo che non prevede l’uso dell’asciugatrice e che risolve il problema dei panni che puzzano.

panni stesi
Questo metodo non prevede l’asciugatrice – Giurispurdenzaunisannio.it

Si tratta di un metodo banale ma, come tutti i metodi naturali e “tradizionali” è particolarmente efficace. Il metodo consiste appunto nello sfruttare la forza del sole. Basta infatti appende i panni che ci servono con più celerità sopra una finestra o sul binario della tenda. Così facendo la luce del sole, con il suo calore, aumenterà considerevolmente la temperatura dei panni che abbiamo scelto. Si tratta di un metodo molto più efficace e veloce del classico stendino, in quanto sfruttiamo in maniera totale il calore del sole, concentrandolo solo su alcuni vestiti.

Grazie a questo metodo, infatti, è possibile asciugare i panni scelti anche 40 minuti prima rispetto al normale. Ma in molti casi non basta lasciare i nostri vestiti bagnati appesi alla finestra o al binario della tenda. Il modo migliore è infatti quello di “inseguire” il sole intorno alla casa. Se al mattino il sole batte sulla parte sud dell’appartamento, sistema i panni bagnati in quell’angolo di casa, nel pomeriggio spostali invece sulla parte della casa in cui si è spostato il sole. Così facendo potrai sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Gestione cookie