Per i lavoratori arriva il bonus di 750 euro che stravolge tutto: contributo pieno di vantaggi, le maggiorazioni raggiungono le stelle!
Finalmente si può tirare il respiro di sollievo tanto atteso, le Politiche di Welfare entrano in gioco, e i lavoratori assaporano i benefici del bonus da 750 euro. Non sempre chi lavora sta meglio, poiché ad oggi le difficoltà economiche sono tante, e non tutti i contribuenti riescono a far fronte al peso della vita alle stesse condizioni. Per cui le novità vanno colte al volo, e l’ultima in questione garantisce il massimo benessere possibile se si sfrutta appieno la misura. Chi può ottenere la miglioria economica? Soprattutto le maggiorazioni, quanto sono vantaggiose?
Premiazioni per i dipendenti, quando ci sono, diventano l’arma migliore per l’efficacia di ogni azienda! Non significa “viziare” i propri lavoratori, ma garantire loro quel che meritano. Sentirsi soddisfatti del propri lavoro, significa “nobilitarsi”, ed è chiaro che se “il lavoro nobilita l’uomo per Aristotele”, è chiaro che ciò avviene nella misura in cui sempre lo stesso indica l’essere umano, come “l’animale sociale” per eccellenza. Con tutte queste citazioni, cosa si vuol dimostrare?
Che seppur ognuno deve conoscere in sé stesso il proprio valore, è anche in attività come il lavoro, e in condizioni come la socialità, che ciò può avvenire. Non si deve ridurre tutto al consenso sociale e alla propria mansione lavorativa, perché il singolo è molto di più. Ma questo non deve nascondere che l’individuo “è anche questo. Quindi, la dimensione del singolo è quella che vede quest’ultimo intersecarsi in dinamiche vitali sempre più frenetiche nel mondo di oggi.
Valorizzare l’operato dell’uomo significa abbracciare anche di queste iniziative. Il premio in contanti o in welfare è predisposto per ben 16.500 lavoratori. Chi può ottenerlo? Soprattutto come lo si percepisce?
La platea di destinatari del bonus da 750 euro è abbastanza vasta, ma questo non significa che sia semplicissimo ottenerlo. Che sia un diritto in relazione all’analisi pocanzi effettuata, non ci sono dubbi. Ma è anche vero che i lavoratori devono comunque aver prestato il servizio che merita il vantaggio. Considerando i dati alla mano, si parla di ben 16.500 persone, è chiaro fin da subito che si tratta di un settore ampio, ma soprattutto che garantisce operatori con una formazione professionale di un certo livello.
Sono i lavoratori del Monte dei Paschi di Siena ad ottenere il suddetto beneficio. Ciò è possibile grazie al lavoro dei sindacati che hanno lottato per garantire loro una maggiorazione che ben si adatta ai sacrifici fatti in passato. La suddetta maggiorazione è di circa il 3%, ma non finisce qui. Poiché è stato predisposto un aumento di 6-7 euro per buono pasto. L’accordo in cui figurano queste condizioni, è frutto di battaglie sindacali, ed è siglato e firmato da Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin.
Per cosa si sono battuti? Per i diritti di questi lavoratori dato che per oltre 20 anni il sistema era bloccato al 2,5%. Un valore che per niente si addiceva alla loro condizione, con tanto di buono pasto totalmente fuori linea con quello predisposto dalle banche. Si tratta di una conquista sindacale che va valorizzata a modo, anche perché è la piena soddisfazione di anni e anni di sacrifici che lavoratrici e lavoratori del settore si sono meritati.
In uno Stato in cui le politiche di Welfare sono attive, significa proprio adottare provvedimenti che valorizzino il lavoro del passato, anche laddove non sono mancate le giuste azioni nella gestione del sistema.
Diremo presto addio all'iconico programma Mediaset Striscia la Notizia? Ecco le ultime indiscrezioni trapelate, cosa…
L'Assegno Unico può essere una salvezza per i genitori. Se però non ci si prende…
Per i tuoi prelievi legati al libretto Poste, devi fare molta attenzione ad un aspetto…
Bastano solo dei carciofi a fettine per ottenere uno sformato appetitoso e super filante: provalo…
C'è chi può godere di un vero e proprio sconto sulle imposte. Per chi ha…
Mutuo, scoprire quale cifra si può ottenere con uno stipendio di circa 1.800 euro al…