Ho scongelato le fettine, non sapevo come farle: un po’ di pomodoro ed ecco la pizzaiola napoletana, tenerissime

Fettine alla pizzaiola napoletana, uniche e gustose: le fai in meno di 10 minuti e salvi qualsiasi pranzo e cena!

Una nuova settimana è iniziata e bisogna ammetterlo, l’idea di affrontarla proprio non ci piace. Tornare al lavoro, sopportare il tran tran quotidiano tra colleghi, famiglia, commissioni e attività extra, per non parlare poi di dover tornare a casa e pensare pure a cosa preparare per pranzo o per cena. Ma noi di giurisprudenzaunisannio allora, cosa ci facciamo qui? Abbiamo pensato per voi ad una ricettina sfiziosa e gustosa, che non vi ruberà più di 10 minuti.

carne al pomodoro
Ho scongelato le fettine, non sapevo come farle: un po’ di pomodoro ed ecco la pizzaiola napoletana, tenerissime – giurisprudenzaunisannio.it

Scongelate delle fettine e preparatele con noi alla pizzaiola! Un secondo ricco di sapore, veloce considerando che dovremo solo cuocere il sugo, e tutto sommato leggero perché la carne non andrà fritta o soffritta in padella. Basta un giro d’olio e vedrete cosa servirete! Faranno proprio un figurone in tavola e ovviamente la scarpetta sarà d’obbligo. Scopriamo subito la loro realizzazione facile facile.

Fettine alla pizzaiola, il secondo gustoso e veloce pensato proprio per te

Se durante il weekend possiamo concederci di trascorrere un po’ più di tempo in cucina, l’inizio settimana è invece spesso caratterizzato da una grande fretta, ma bisogna pur mangiare qualcosa! Ecco perché con le fettine alla pizzaiola otterremo un secondo facilissimo e saporito, il sugo avvolgerà la carne in modo incredibile e il tutto cuocerà in pochi minuti, per non perdere tempo prezioso.

Intanto, rimanendo in tema secondi, non perdetevi il nostro arrosto goloso alle noci, che fa molto autunno, oppure le nostre polpette di ricotta incredibilmente tenere.

carne al sugo
Fettine alla pizzaiola, il secondo gustoso e veloce pensato proprio per te – giurisprudenzaunisannio.it

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di passata di pomodoro;
  • 8 fette di vitello grandi;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

  1. Come avremo potuto notare dalla lista ingredienti, queste fettine si fanno subito e anche i più pasticcioni in cucina riusciranno a servire un ottimo secondo piatto. Iniziamo dalla carne, poggiamola su un tagliere e con un batticarne assottigliamo tutte le fette, stando attenti a non romperle.
  2. Sbucciamo i due spicchi d’aglio, facciamoli imbiondire con un giro generoso di olio in padella per poi versare la passata di pomodoro. Condiamo con il sale, il pepe, abbondante origano e infine aggiungiamo 1 bicchiere d’acqua.
  3. Facciamo cuocere il sughetto per circa 5 minuti, dopodiché immergiamo le fettine di vitello all’interno e cuociamo qualche minuto su ogni lato, circa 2 o 3.
  4. Infine alziamo leggermente la fiamma, facciamo appena asciugare il sugo per renderlo più cremoso e spegniamo il fuoco. Serviamo le nostre fettine alla pizzaiola ancora ben calde e se gradiamo con una bella foglia di basilico fresco in superficie!

L’idea in più: se volete rendere il sugo più ricco e saporito, aggiungete al soffritto con l’aglio capperi dissalati e olivette verdi tagliate a rondelle!

Gestione cookie