Per i tuoi prelievi legati al libretto Poste, devi fare molta attenzione ad un aspetto non di poco conto. Essi sono consentiti solo in determinate fasce orarie. Andiamo a vedere i dettagli.
Che sia presso le Poste o presso la banca, i prelievi sono diventati ormai un gesto che rientrano nella nostra routine. Tutti i pagamenti, infatti, a partire dagli stipendi fino ad arrivare anche alle pensioni, al netto di chi la va a prelevare in posta, avvengono direttamente sul proprio conto. In tal senso, a prescindere da ciò, sono tanti i motivi che ci possono spingere a recarci presso uno sportello ATM per effettuare un prelievo.
In senso assoluto, uno degli strumenti in senso assoluto più diffusi in Italia è sicuramente rappresentato dal libretto di Poste Italiane, dal momento che si tratta di un sistema molto pratico per poter depositare i propri risparmi. In tal senso, grazie all’apposita carta, il prelievo da questo libretto è consentito, anche se in molti non lo sanno, solo in determinate fasce orarie. Andiamo a vedere di che si tratta, dal momento che si tratterà di una novità per tante persone.
Come detto, contestualmente alla creazione ed all’apertura di Libretto presso Poste Italiane, in qualunque ufficio, viene rilasciata anche la cosiddetta Carta Libretto. Grazie ad essa, infatti, si potrà non solo prelevare, ma anche monitorare e tenere sotto controllo i saldi ed anche i vari movimenti che sono stati effettuati. Anche se non tutti ne sono consapevoli o sono informati in tal senso, ci sono dei limiti di orario a riguardo che vanno tenuti assolutamente in considerazione. Ed andiamo a vedere quali sono.
In tal senso, è giusto sapere, anche se sono in molti quelli che lo ignorano, che il prelievo, al pari di tutti gli altri movimenti che si possono effettuare presso sportelli ATM di Poste Italiane, è disponibile solo ed esclusivamente nella fascia oraria che va dalle 06.00 fino alle ore 22.00. Si tratta di una notizia che non tutti conoscevano e che per certi aspetti rappresenta un ostacolo per molte persone. Soprattutto per chi, magari, per motivi logistici e di lavoro, trova più comodo farlo di sera. Per questo motivo, è una cosa da tenere ben a mente nella vita di tutti i giorni.
Nel momento in cui si ritiene non più utile o necessario, ricorda che il Libretto non ha costi né di gestione, né di apertura né di estinzione. E questo rappresenta sicuramente un suo vantaggio. Attenzione a come possono essere bloccati i soldi sul Libretto.
Bastano solo dei carciofi a fettine per ottenere uno sformato appetitoso e super filante: provalo…
C'è chi può godere di un vero e proprio sconto sulle imposte. Per chi ha…
Mutuo, scoprire quale cifra si può ottenere con uno stipendio di circa 1.800 euro al…
Francesco Chiofalo ha rivelato quando ha speso per i suoi interventi estetici. E la cifra…
Dobbiamo tutelare la nostra privacy e impedire allo smartphone di ascoltarci sempre, anche da spento.…
Il Grande Fratello non smette di stupire e stavolta a sorprendere sono stati Shaila e…