La grande Anna Moroni ci insegna a preparare un polpettone delizioso e unico: al sugo sì, ma con un ripieno a sorpresa spettacolare!
Ci ha fatto compagnia per anni al fianco di Antonella Clerici, sua fedele amica, per poi ritirarsi un po’ dalla televisione volendo concedere del tempo alla famiglia e ai nipotini, anche se ancora ad oggi, ogni tanto, la ritroviamo fare qualche sorpresa in diretta ad Antonellina. Stiamo ovviamente parlando di Anna Moroni, storica spalla destra della conduttrice nell’allora seguitissimo La prova del cuoco, appuntamento giornaliero delle 11 del mattino che teneva compagnia a milioni di italiani.
Nel tempo il programma si è evoluto, Antonella lasciò il posto ad Elisa Isoardi per poi rinnovarsi completamente, non solo nel format, ma anche nel nome. Difatti ad oggi la Clerici conduce il suo È sempre mezzogiorno, che ricorda moltissimo il vecchio La prova del cuoco. E proprio qui Anna ogni tanto fa qualche comparsa, sempre con il suo autentico sorriso. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è sua: un polpettone ricco e gustoso, cotto nel sugo di pomodoro e che ricorda i sapori di una volta. Perché non lo prepariamo insieme? Sarà semplicissimo!
Anna Moroni, oltre ad essere una cuoca e insegnante culinaria, è ovviamente anche nonna e scommettiamo che questo polpettone al sugo, preparato parecchi anni fa in diretta a La prova del cuoco, lo riproponga spesso nella sua cucina domenicale, quando i suoi figli saranno a casa sua, pronti a condividere insieme momenti incredibili famigliari. La ricetta è un po’ lunghetta visti i tempi di cottura, ma la realizzazione è davvero facile e alla portata di tutti.
Possiamo prepararlo per la domenica, ma in realtà si presta anche per un pranzo sfizioso o una cena. Intanto non perdetevi la nostra ricetta delle fettine alla pizzaiola napoletane o delle frittatine di pasta, preparate con quella avanzata del weekend.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Per il sugo:
Crescono i rumors sulla separazione di fatto di Harry e Meghan dopo le ultime apparizioni…
Grande Fratello, è spuntato fuori il nome del preferito dal pubblico ma si tratta di…
Ipoteca sulla casa, quanto tempo si resta iscritti e quali potrebbero essere le eventuali conseguenze?…
Moltissime persone hanno dei buoni fruttiferi postali, ma non tutti sanno come fare per controllare…
La minestra perfetta esiste e si fa con verza e patate: prova questa versione incredibile…
Figli di genitori separati e doppia residenza: attenzione, quando e come è possibile regolarizzare tale…