Donald Trump è di nuovo Presidente degli USA. Questo fatto può ripercuotersi su Harry e Meghan. Capiamo qual è il motivo.
Con 267 voti elettorali Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Kamala Harris si è fermata a quota 224, la storia non vedrà la svolta epocale da molti ipotizzata. Il partito repubblicano vince con la promessa di una nuova età dell’oro.
Le elezioni americane si sono concluse e dopo mesi di supposizioni è arrivata la certezza, torna Presidente Donald Trump. Questo risultato avrà delle ripercussioni di varia natura e potrebbe risultare significativo anche per il Duca di Sussex Harry e consorte. “Abbiamo fatto la storia. Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande” sono le parole di Trump pronunciate sul palco di West Palm Beach. E per il resto del mondo cosa significherà?
La prima impressione è che con il nuovo Presidente abbiano vinto anche i leader autoritari in generale. Viviamo in un periodo geopolitico difficile con guerre in atto e conflitti che si profilano pericolosamente all’orizzonte. L’Italia guarda, sceglie chi aiutare senza avere la certezza di essere nel giusto e si ritrova comunque pedina in un gioco di scacchi ben al di sopra della sua portata. Trump è imprevedibile e capire dove ci porterà il risultato è difficile. Più chiare per gli esperti le possibili conseguenze su Harry e Meghan.
Il risultato delle elezioni presidenziali americane può cambiare la vita del principe Harry e della moglie Meghan Clarke. Donald Trump, infatti, ha più volte espresso la sua “antipatia” nei confronti della coppia al contrario della democratica Kamala Harris che ha mostrato il suo sostegno nei confronti della duchessa di Sussex.
Il nuovo Presidente degli USA, invece, proprio durante la campagna elettorale ha sottolineato come in caso di vittoria si sarebbe potuto assistere ad una deportazione di Harry dagli Stati Uniti. Dichiarazioni forti che lasciano intravedere un futuro in bilico per la coppia che, ricordiamo, non ha sostenuto nessun candidato alle elezioni statunitensi. Il trasferimento del principe in America non è mai stato visto di buon occhio da Trump. Sicuramente l’invito di Harry a votare contro l’incitamento all’odio durante la campagna elettorale del 2020 dove i contendenti erano Trump e Biden con chiaro riferimento al primo non ha aiutato i rapporti tra il tycoon e il duca.
Si è trattato di una violazione dell’accordo del vertice di Sandringham secondo molti, redatto dalla coppia dopo aver abbandonato i doveri reali nel 2020. In più Trump ha affermato di non essere un fan di Meghan. L’ipotesi, dunque, è che la diatriba continuerà e che il Presidente potrebbe far leva sui problemi avuti da Harry dopo aver scritto di aver fatto uso di droghe nell’autobiografia Spare per spingerlo ad allontanarsi dagli Stati Uniti. La sentenza è stata favorevole al duca e Trump ha mostrato tutta la sua indignazione accusando l’amministrazione Biden di voler proteggerlo nonostante avesse tradito la Regina. Sicuramente ora che è di nuovo Presidente Donald Trump avrà problemi più importanti da risolvere ma non possiamo escludere un’azione contro Harry e Meghan.
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
Pollo alle mandorle, il piatto asiatico più gettonato da noi occidentali. Troppo brodoso? Con questo…