Un infuso incredibile che puoi bere e sfruttare persino per profumare gli ambienti: riempi di Natale già adesso tutta la tua casa!
Se pensiamo al Natale e alla sua atmosfera, ovviamente non basta citare l’albero decorato, le lucine incredibile color oro, i festoni appesi alle porte e le ghirlande variopinte, ma è d’obbligo citare anche l’olfatto. Quel profumo caldo e avvolgente, tipico di quando ci si riuniva in casa con tutta la famiglia. Che ricorda un po’ il vino rosso, ma anche la cannella e lo zenzero, che nell’immediato ci trasporta indietro nel tempo, in un viaggio di ricordi unico.
E perché non riportare questi odori incantevoli e nostalgici dentro casa nostra? Oggi vogliamo insegnarvi a preparare un infuso incredibile per le feste, a base di tè nero e che potremo persino sfruttare come profumatore per ambienti. Come si suol dire, prendiamo due piccioni con una fava! Pronti a scoprire come realizzarlo?
Questo incredibile infuso natalizio porta con sé tutta la gioia tipica delle feste e inoltre è molto semplice da preparare. Noi vi proporremo gli odori e i sapori più tipici del Natale, ma se alcune spezie non presenti in lista ingredienti vi ricordano la vostra famiglia e la vostra infanzia potete aggiungerne in quantità! In fondo la magia di questo periodo è proprio questa, tornare per un po’ bambini, quando chi ad oggi non c’è più era ancora presente con noi e tutto era bellissimo.
Come dicevamo, questo infuso può essere sfruttato anche come profumatore per ambienti: possiamo ad esempio posizionarlo in una ciotolina all’ingresso per accogliere gli ospiti, oppure prepararlo, versarlo in un contenitore spray e aggiungere della vodka o del gin, per poi nebulizzarlo nelle varie camere. Vedrete che profumo!
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…