Questo+infuso+goloso+riscalder%C3%A0+le+tue+giornate+fredde%3A+altro+che+t%C3%A8+in+bustina%2C+puoi+usarlo+anche+per+profumare+gli+ambienti
giurisprudenzaunisannioit
/2024/11/07/questo-infuso-goloso-riscaldera-le-tue-giornate-fredde-altro-che-te-in-bustina-puoi-usarlo-anche-per-profumare-gli-ambienti/amp/
Cucina

Questo infuso goloso riscalderà le tue giornate fredde: altro che tè in bustina, puoi usarlo anche per profumare gli ambienti

Un infuso incredibile che puoi bere e sfruttare persino per profumare gli ambienti: riempi di Natale già adesso tutta la tua casa!

Se pensiamo al Natale e alla sua atmosfera, ovviamente non basta citare l’albero decorato, le lucine incredibile color oro, i festoni appesi alle porte e le ghirlande variopinte, ma è d’obbligo citare anche l’olfatto. Quel profumo caldo e avvolgente, tipico di quando ci si riuniva in casa con tutta la famiglia. Che ricorda un po’ il vino rosso, ma anche la cannella e lo zenzero, che nell’immediato ci trasporta indietro nel tempo, in un viaggio di ricordi unico.

Questo infuso goloso riscalderà le tue giornate fredde: altro che tè in bustina, puoi usarlo anche per profumare gli ambienti – giurisprudenzaunisannio.it

E perché non riportare questi odori incantevoli e nostalgici dentro casa nostra? Oggi vogliamo insegnarvi a preparare un infuso incredibile per le feste, a base di tè nero e che potremo persino sfruttare come profumatore per ambienti. Come si suol dire, prendiamo due piccioni con una fava! Pronti a scoprire come realizzarlo?

Infuso incredibile natalizio, ha tutto il sapore delle feste e rende la tua casa un posto magico

Questo incredibile infuso natalizio porta con sé tutta la gioia tipica delle feste e inoltre è molto semplice da preparare. Noi vi proporremo gli odori e i sapori più tipici del Natale, ma se alcune spezie non presenti in lista ingredienti vi ricordano la vostra famiglia e la vostra infanzia potete aggiungerne in quantità! In fondo la magia di questo periodo è proprio questa, tornare per un po’ bambini, quando chi ad oggi non c’è più era ancora presente con noi e tutto era bellissimo.

Come dicevamo, questo infuso può essere sfruttato anche come profumatore per ambienti: possiamo ad esempio posizionarlo in una ciotolina all’ingresso per accogliere gli ospiti, oppure prepararlo, versarlo in un contenitore spray e aggiungere della vodka o del gin, per poi nebulizzarlo nelle varie camere. Vedrete che profumo!

Infuso incredibile natalizio, ha tutto il sapore delle feste e rende la tua casa un posto magico – giurisprudenzaunisannio.it

Ingredienti

  • 50 gr di tè nero sfuso;
  • 2 stecche di cannella;
  • Scorza di 1 arancia;
  • Scorza di 1 limone;
  • 2 fiori secchi di anice stellato;
  • 1 pezzettino di zenzero;
  • 5 chiodi di garofano;
  • 1 cucchiaino di semi di cardamomo;

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il nostro infuso riempiendo circa 2 tazze con dell’acqua per poi versare quest’ultima all’interno di un pentolino.
  2. Accendiamo il fuoco, uniamo all’interno la cannella, le scorze di arancia e limone, l’anice stellato, lo zenzero, i chiodi di garofano e il cardamomo.
  3. Portiamo il tutto al bollore e proseguiamo con la cottura per circa 5 minuti. Dopodiché filtriamo e zuccheriamo a piacere ancora ben caldo. Vedrete come potrete letteralmente ‘assaggiare il Natale‘ e lo rifarete sempre questo infuso veramente magico!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Voli da record in Italia: nessuno ha fatto meglio in Europa

In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…

5 giorni ago

Come pulire la friggitrice ad aria: ecco il trucco per sgrassarla

La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…

5 giorni ago

Vuoi evitare di fracassare lo schermo del cellulare? C’è solo una cosa che puoi fare

Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…

5 giorni ago

Partite IVA, tassa terrificante a novembre: così puoi rateizzarla

C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…

6 giorni ago

Centrale nucleare in Italia: l’annuncio del Governo

L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…

6 giorni ago

Centrale nucleare in Italia, arriva l’annuncio: l’idea del Governo

L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…

6 giorni ago