La torta Bakewell è il dolce che hai sempre desiderato e ancora non lo sai: salva la ricetta golosa e non la molli più!
Non appena la pioggia inizia a cadere sulla città di Londra e il traffico si intasa, chi è in casa al calduccio della propria abitazione saprà già perfettamente cosa preparare: la torta Bakewell! Un dolce morbidissimo, di tante consistenze diverse e che tutto sommato è anche facile da preparare. Troviamo una classica sfoglia di frolla contenente un velo di marmellata di fragole che a sua volte sostiene una crema morbida e deliziosa alle mandorle. Una bontà estrema su tutta la linea!
Se siete amanti dei dolci stranieri e volete coccolare la vostra famiglia con una crostata incredibile, è il momento di preparare la torta Bakewell, ve lo garantiamo, dovrete farne un’altra perché la prima sparisce subito!
Come dicevamo, questo dolce è originario di Londra, ma in realtà possibile trovarlo in molte bakery americane o inglesi, visto il suo successo. Si tratta di preparare una crostata ripiena con un involucro croccante di frolla, un ripieno morbidissimo di crema alle mandorle e un velo di marmellata che concede colore e sapore. Noi vi daremo la ricetta completa, ma se volete guadagnare tempo usate un rotolo di pasta frolla già pronta.
Rimanendo in tema dolci da fare quando fuori piove, non perdetevi la torta Amor Polenta oppure la ciambella facile alla zucca.
Per la frolla:
Per la farcitura:
Ivan Zazzaroni e la sua compagna: una storia d'amore nata tra le pagine di cronaca…
La carriera poliedrica di Alberto Matano, tra giornalismo, conduzione e impegno sociale. Tutto su uno…
Le festività natalizie portano un vento di cambiamento nel palinsesto delle reti Mediaset, con modifiche…
Dalla musica alla cucina, passando per la televisione: la poliedrica carriera di Lorenzo Biagiarelli, compagno…
La pulizia non basta: quali oggetti in casa devono essere disinfettati (o eliminati). Con la…
Il Bonus Natale 2024: un aiuto concreto per i lavoratori italiani, ora sappiamo quando arriverà…