Una soluzione rapida, gustosa e anche molto economica per pranzo: serve solo burro e pane raffermo, vedrai che bontà!
Novembre è da sempre un periodo di grande attesa, specialmente per chi adora addobbare la casa con le più classiche decorazioni natalizie. Tuttavia è anche il momento perfetto per procurarsi tutto ciò di cui si ha bisogno per le feste e poi risparmiare un po’, considerando che dovremo da qui a poco pensare anche ai regalini da fare ad amici, parenti e ovviamente ai piccoli di casa. E perché quindi non provare qualche ricetta che unisca economia, gusto e sapori incredibili?
Se vi è avanzato parecchio pane e inizia a indurirsi, fate così: procuratevi un po’ di burro, usatelo per questa preparazione e speciale e nel giro di 30 minuti otterrete un piatto unico squisito, molto saporito e caldo, adatto a scaldare i primi freddi che ci hanno colpito in questi giorni. Pronti a deliziarvi?
Con un po’ di pane indurito, del burro e qualche spezia possiamo realizzare una zuppa davvero golosa, saporita e che si prepara persino in poco tempo. Effettivamente non stiamo inventando nulla di nuovo, le zuppe di pane vengono preparate da Nord a Sud, specialmente quando ne è avanzato parecchio e non possiamo congelarlo perché ormai risulta troppo duro. Che fare quindi? Questa splendida leccornia, calda e avvolgente!
Noi vi forniamo la ricetta base, ma voi potrete aggiungere tanti altri formaggi a piacere o usare le spezie che più vi aggradano. E rimanendo in tema zuppa, non perdetevi la nostra minestra di ceci, patate e zucca, troppo buona!
In Italia voli da record: il primato è davvero clamoroso, svelate le motivazioni Se pensi…
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle nostre cucine: ecco cinque ricette curiose…
Quante volte hai temuto (o ti è successo davvero) che lo schermo del tuo telefono…
C'è una tassa da pagare a novembre che sta togliendo il sonno ai titolari di…
L'Italia può reintrodurre la centrale nucleare: l'idea del Governo e l'annuncio della premier Giorgia Meloni…
L'Italia potrebbe tornare al nucleare: arriva l'annuncio, le parole della premier Giorgia Meloni e l'idea…