A sorpresa, Gerry Scotti ha svelato quante fidanzate ha avuto nel corso della sua vita, pochi si sarebbero aspettati questa risposta da lui.
Ormai da decine di anni Gerry Scotti è un punto fermo della nostra Tv, oltre che di Mediaset, forte del grande affetto che il pubblico di tutte le età ha nei suoi confronti. Non è un caso che si sia guadagnato il soprannome di “zio Gerry”, lui è rimasto lo stesso di sempre e sa approcciarsi con tutti allo stesso modo, in modo assolutamente semplice e delicato, bambini compresi. Era quindi naturale che Pier Silvio Berlusconi decidesse di affidare a lui “Io Canto Generation”, dove ha a che fare con talenti in erba che potrebbero un giorno diventare cantanti.
A differenza di diversi colleghi, il conduttore non ha mai dato adito a gossip e pettegolezzi di alcun tipo, senza nascondere gli aspetti più importanti della sua vita. Oggi lui è un nonno felice, ma anche un compagno innamorato di Gabriella, la compagna entrata nella sua vita qualche tempo dopo la fine del suo matrimonio con Patrizia, la mamma del suo unico figlio, Edoardo. Solo ora lui ha deciso di fare un’eccezione e ha voluto mettere in evidenza alcuni dettagli relativi alla sua vita sentimentale, di cui finora pochissimi erano a conoscenza.
Gerry Scotti e la verità sul suo passato sentimentale
Le occasioni in cui Gerry Scotti si è lasciato andare a rivelazioni sulla sua vita privata si contano con ogni probabilità sulle dita di una mano, ma non ci si deve sorprendere, da sempre lui desidera che si parli di lui soprattutto per la sua professione. Questa caratteristica è da sempre un suo tratto distintivo e non è così comune tra i personaggi del mondo dello spettacolo.
A volte anche uno come lui può agire diversamente ed è quello che ha fatto ora con un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, in cui ha svelato alcuni dettagli del suo passato, finora non noti ai telespettatori: “Ho avuto quattro fidanzate, una al liceo, una all’università, una alla radio, la quarta l’ho sposata – ha detto -. Delle prime tre ero geloso, brutto difetto. Ho confuso l’amore con la gelosia. Se ami una persona non puoi esserne geloso, altrimenti vuole dire che non ami davvero. Facevo le classiche cose, tipo andare sotto casa, suonare al citofono di notte per sapere se c’era. Una malattia, da cui sono contento di essere guarito. E a chi non ci riesce da solo, consiglio di farsi aiutare”.
Definirlo donnaiolo è quindi decisamente eccessivo: “Ero serio, avevo il vizio di fidanzarmi, mi piaceva avere la ragazza fissa. Non si offendano altre che non ho citato, non ne ho avute cento. E in tv, ho lavorato con le più belle”. Pur avendo avuto sul lavoro partner bellissime, lui ha sempre cercato di comportarsi con grande rispetto con loro: “Se non sono finito nei guai con le Letterine, una più bella e sveglia dell’altra… Ero sensibile al loro fascino, in un periodo complicato, con la separazione. Però non mescolo lavoro e vita privata. Le mie preferite non sono mai state le più attraenti, ma quelle che si ricordano di dirmi buongiorno e buonasera”.
Il suo essere “normale” è per lui un punto di forza, come ha avuto modo di ammettere lui stesso, consapevole di quello che accade quando si trova tra le mura domestiche: “Professionalmente do e pretendo molto, i miei collaboratori lo sanno. Dico le cose in faccia. Due o tre volte all’anno mi arrabbio. Però mi passa subito, non rimugino. A casa invece sono rompiballe e pedante. Chiudo i rubinetti, spengo la luce, protesto se mi spostano le cose. La mia compagna Gabriella ironizza: “Fai come in tv che sei perfetto”. Le signore le chiedono: “Com’è Gerry in famiglia?”. ‘Tenetevelo come lo vedete in televisione che è meglio”.
Insomma, un quadro che in pochi si aspettavano da lui, ma è anche questo uno dei motivi per cui è così amato.