Kate Middleton, il rito di passaggio durante l’adolescenza di cui nessuno sapeva nulla

Kate Middleton ha seguito un rito di passaggio durante l’adolescenza come capita a molti coetanei? Ora emerge una verità sconvolgente.

Fare parte di una famiglia reale in vista e popolare come quella inglese garantisce notevoli vantaggi, inutile negarlo, ma ci sono anche tanti oneri che devono essere portati avanti e gestiti nel modo migliore. Tutti i componenti, infatti, sono costantemente sotto l’occhio vigile dei media, che presta attenzione a ogni più piccolo dettaglio, compresi i comportamenti più semplici e il modo di vestire. Questo lo sa bene Kate Middleton, che ha però sempre saputo calarsi bene in tutti i compiti, sapendo di essere destinata a salire un giorno sul trono.

Kate Middleton
Kate Middleton sembra davvero nata per fare la Regina – Foto | Instagram @rpinceandprincessofwales – Giurrisprudenzaunisannio.it

La trasparenza è stata per lei da sempre fondamentale, convinta che questo possa avvicinarla ai sudditi, che non avvertono grossi timori di sorta. Questo è stato evidente a tutti quando a inizio anno ha scelto di uscire allo scoperto rivelando di avere un tumore, emerso in seguito a un’operazione che sembrava essere di routine, nonostante in genere notizie simili tendano a non essere rivelate. Solo ora emergono però dettagli relativi alla sua adolescenza, che la mettono in luce in maniera diversa rispetto a quanto accaduto finora.

Il dettaglio inedito sull’adolescenza di Kate Middleton

Era difficile forse trovare qualcuno che si sentisse più a suo agio nel suo ruolo di Kate Middleton. È praticamente impossibile vederla a disagio in una situazione o con un capello fuori posto, il principe William ha scelto davvero bene. Anzi, a differenza di quanto accade spesso in chi ha la sua stessa posizione lei ama seguire in prima persona i suoi bambini ed è a loro che ha pensato quando ha saputo della sua malattia.

Infanzia e adolescenza non sono stati però per lei momenti così semplici, a dispetto di chi ha sempre creduto che i suoi genitori abbiano fatto il possibile per permetterle di conoscere e innamorarsi di quello che poi sarebbe diventato suo marito e padre dei suoi figli. Intorno ai 13 anni, quando frequentava la Downe House, lei è stata infatti vittima di bullismo, come ha raccontato Katie Nicholl nella sua biografia dedicata a Kate Middleton e intitolata “Kate: The Future Queen” (“Kate: La futura Regina”).

Kate Middleton
Alcuni dettagli relativi al passato della principessa non sono noti – Foto | ANSA – Giurisprudenzaunisannio.it

Lei, in accordo con la sua famiglia, aveva scelto di fare la pendolare e tornare a casa nel fine settimana, cosa che non era stato però giudicata in maniera benevola da diverse compagne, che la prendevano in giro e ironizzavano su di lei. Superare questo, come capita a quell’età, non è però semplice, Kate Middleton compresa. Le critiche sono state spesso una costante, anche in merito al suo aspetto fisico longilineo, grazie allo sport ha però iniziato a sentirsi meglio e ad apprezzarsi.

La situazione è però cambiata quando la duchessa di Cambridge ha iniziato a frequentare il Marlborough College, dove è rimasta quattro anni. In quella fase la ragazza si è sentita maggiormente integrata alle altre ragazze dell’istituto, nonostante avesse un modo di agire non sempre uguale al loro. A raccontarlo al ‘Daily Mail’ ci ha pensato la sua padrona di casa Ann Patching, che ha rivelato la decisione della giovane di non prendere parte a quello che può essere considerato una sorta di rito di passaggio a cui in pochi si sottraggono: lei è stata sempre responsabile e rispettosa delle regole. “Alcuni di noi erano soliti scappare a Reading per andare a bwre qualcosa, lei però non si è mai unita a noi” – ha svelato un ex compagno di scuola.

Evidentemente forse dentro di sé sapeva già cosa la attendeva.

Gestione cookie